23/04/2024 - @Alex ha scritto:
Ma che versione di Access stai usando…?
DAO non si usa più da Access2016 se non erro, ora devi cercare nei riferimenti la Libreria ACEDAO, ovvero:
Microsoft Office 16.0 Access database engine Object
Queste cose sono da leggere e trovare…!!!
Per la domanda 2… concordo con Antony… anzi oltre che poco comprensibile è potenzialmente quache cosa che potrebbe essere frutto di errore.
24/04/2024 - migliorabile ha scritto:
Possible che NESSUNO dei libri che HAI acquistato per STUDIARE come funziona Access non spieghi dettagliatamente come si fa?
Oppure, semplicemente, non hai usato NESSUN libro?
24/04/2024 - migliorabile ha scritto:
Possible che NESSUNO dei libri che HAI acquistato per STUDIARE come funziona Access non spieghi dettagliatamente come si fa?
Oppure, semplicemente, non hai usato NESSUN libro?
Allora, senza polemica o altro, per carità, provo a riassumere la situazione:
1- Non tutti mangiano pane e database. Sarebbe bello considerare l'ipotesi che ci sono persone che non hanno conoscenze approfondite e che quindi non sono in grado di affrontare e comprendere appieno certi argomenti.
2- Non sono un programmatore di professione. L'ultima volta che ho fatto qualcosa di “serio” è stato più ere geologiche fa. Succede di non essere aggiornato.
3- Il mio mestiere è un altro (per la cronaca: faccio il fotografo). Sono rimasto "intrappolato" in questa cosa mio malgrado, e sto cercando di farla al meglio. Non per questo posso permettermi di impiegare ore ed ore per mettermi al passo con qualcosa che nel tempo è profondamente cambiato, e che comunque non utilizzerò mai.
4- Questa cosa che sto facendo è figlia unica di madre vedova: nascerà e morirà così, non ha alcuna ambizione di sorta, così come me, del resto.
5- La domanda 2 intende: oggi (dopo che DAO è morto ecc. ecc.), c'è un metodo semplice (non dico copia-incolla, ma quasi) per fare quello che ho chiesto, senza dover studiare per ore qualcosa che non userò mai più?
In ogni caso, grazie dell'aiuto che vorrete e potrete darmi (e scusate il pippone)