COLLEGAMENTO AD UNA TABELLA AS400

di il
1 risposte

COLLEGAMENTO AD UNA TABELLA AS400

Buongiorno a tutti, un problema molto particolare. Ho un progetto che utilizza tabelle collegate ad un AS400 IBM. Siccome la procedura è multiaziendale nel momento in cui si cambia azienda devo ricollegare ovviamente le tabelle. Il problema è che quando lo faccio, sebbene colleghi già una vista logica, mi viene richiesto di specificare i campi chiave, costringendo l'utente a selezionarli ogni volta e correndo il rischio di errori. Il codice utilizzato è questo:

lib = Me.CC_Dati
DoCmd.DeleteObject (acTable), "TABEL01L"
DoCmd.DeleteObject (acTable), "PIACO01L"

DoCmd.TransferDatabase acLink, "ODBC Database", "ODBC;DSN=CEA;DATABASE= " & lib & " ", acTable, "" & lib & ".TABEL01L", "TABEL01L"
DoCmd.TransferDatabase acLink, "ODBC Database", "ODBC;DSN=CEA;DATABASE= " & lib & " ", acTable, "" & lib & ".PIACO01L", "PIACO01L"

Non sono riuscito a trovare il modo di evitare la richiesta. Qualcuno può aiutarmi ? :)

Grazie a tutti in anticipo (anche se mi rendo conto che il problema è molto particolare)

1 Risposte

• Re: COLLEGAMENTO AD UNA TABELLA AS400

Ma tu hai relazionato le 2 LinkedTable lato Client...? Spero di no.

Invece di cancellare e reimportare, dal momento che si chiamano sempre allo stesso modo, non puoi semplicemente andare a cambiare la ConnectionString tramite l'aggiornamento del SOURCE nella Proprietà CONNECT dell'Oggetto Tabledef...?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte