Collegamento MS Access97 con MS Access2016

di il
3 risposte

Collegamento MS Access97 con MS Access2016

Un saluto al forum,

devo fare l'upgrade di una vecchia procedura VB con database MS Access97. Mi piacerebbe sapere se è possibile, in una nuova procedura sviluppata in MS Access2016, leggere una tabella residente in un altro database Access97. Mi risulta che il collegamento tra tabelle dovrebbe funzionare dalla versione Access97 alla Access2003. E poi ? Forse dovrei usare, per la nuova procedura, una versione precedente di Access, ma non sarebbe una grande soluzione.

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio o un'indicazione in merito ?

3 Risposte

• Re: Collegamento MS Access97 con MS Access2016

Non sono certo non avendo più A97 disponibile... ma quando con un client(FE) ti colleghi al server(BE) non viene coinvolto Access con gli oggetti di interfaccia ma solo JET, in questo caso con DAO 3.6 dovrebbe a dare...
    Tuttavia convertendo un BE da A97 a qualsiasi versione successiva non avrai assolutamente nessuna sorpresa... quindi mi chiedo perché no...?

Ho bisogno di "collegare" una tabella Access97 da un applicativo (ancora da realizzare) in Access di versione successiva, Riesco a collegare la tabella sicuramente in un nuovo Db in Access2003, ma è una versione troppo vecchia per scrivere la parte applicativa. Ho verificato che in un nuovo DB in Access2016 non riesco a collegare la tabella del db Access97 (precedentemente collegata ad Access2003). Non sono in possesso di Access2007 e Access2010 per fare delle prove. Sto cercando ovunque una versione per fare il test di collegamento. Molte grazie per l'interessamento

Ho fatto un passo avanti. Sono riuscito ad installare una versione gratuita di Access 2007 e quindi a collegare, dentro un nuovo db, una tabella del db Access97. Ora, sapendo che con Access2016 non è possibile fare la stessa cosa, sto provando ad installare una versione gratuita di Access2010 e/o Access2013. L'obiettivo è individuare la versione più recente di Access con cui collegare le tabelle del db Access97 e utilizzare tale versione di Access per la realizzazione della parte applicativa dell'upgrade della soluzione che devo fornire al cliente. Siccome non è facile trovare una versione gratuita on-line di Access2010 o Access2013, se qualcuno mi può dare una dritta basata su esperienza, sono tutt'orecchi. E ringraziamenti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte