Collegamento Access - Excel

di il
5 risposte

Collegamento Access - Excel

Buongiorno!
Su una maschera di Access voglio inserire un pulsante che mi apra uno Userform di Excel.
Nelle istruzioni delle macro di Access non ho trovato comandi utili.
Come posso fare, se voglio gestire il tutto con il VBA ?

Cordiali saluti.

5 Risposte

• Re: Collegamento Access - Excel

Come mai da Access vuoi aprire una UserForm di Excel...?
    Non è per curiosità, quanto per capire che taglio dare alla risposta(io non trovo mai utile gestire in modo misto i dati), perchè è evidnete che non trovi nulla da Access per farlo, quindi serve usare il modello Oggetti messo a disposizione dall'interfaccia COM del SERVER OLE(Excel).

Quindi apri un'istanza di Excel via Codice e poi lanci la Macro(in Excel) o apri la UserForm...

Sto realizzando un piccolo software, collegando i vari programmi di office.
    Con Excel inserisco i dati che devo gestire, e con Access archivio i dati.
    Il punto è che con Excel non ci sono le maschere di Access, per cui come interfaccia utente voglio partire con Access e poi da li mi sposto verso i programmi di Excel, Word, Powerpoint ed Outlook.

Prima dici che vuoi inserire i dati in Excel e poi archiviare in Access.
    Poi dici che vuoi partire da Access per poi spostarti su Excel & Co...
    Cosa vuoi fare veramente?

Ritorno sull'argomento.
    Ricordo che almeno 15 anni fa, nel pacchetto Office, nel programma Word, ma anche Excel, c'era un insieme di pulsanti da mettere nel ribbon e c'erano le icone del pacchetto Office, cioè l'icona di Word, Excel, Access, Powerpoint. Bastava cliccare su uno di quei pulsanti e ci si spostava tra i vari programmi di Office.
    Una cosa del genere la vorrei fare dato che non trovo più quei comandi nelle versioni recenti di Excel ed Access.

Cosa avrebbe in comune questa tua ultima richiesta con quella iniziale....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte