Codice VBA per ricerca record compresi fra due numeri

di il
4 risposte

Codice VBA per ricerca record compresi fra due numeri

Buonasera,
sono iscritto da poco e sto studiando Access da qualche mese. Ho un semplice database per gestire file midi e, per visualizzare i record compresi nell'intervallo di due anni es. (1900-1915), utilizzo una query che fa riferimento al campo numerico [anno]. Vorrei effettuare la ricerca scrivendo il relativo codice VBA che prenda gli anni da due caselle di testo senza utilizzare la query. E' possibile? Con quale codice?
Ringrazio per l'attenzione prestata.

4 Risposte

• Re: Codice VBA per ricerca record compresi fra due numeri

Senza usare la query...? Perché...? Devi visualizzare il risultato o farci altro...?
    Se vuoi visualizzare... non si prescinde dalla query su cui basare una Maschera.

Io ti avrei detto che non serve praticamente nulla di VBA...

Spiega meglio cosa cerchi... ma se chiedi codice pronto possiamo chiudere subito il 3D, non lo avrai.

Partiamo dal considerare 2 maschere: mRicerca (quella con le 2 caselle di testo) e mMidi (quella che elenca i file midi).
    La mRicerca avrà un pulsante Vai che farà leva su qualcosa di simile
    DoCmd.OpenForm "mMidi", , "[Anno] = " & "Between " & Me!TextBox1 & " And " & Me!TextBox2
    ...spero di aver messo i doppi apici nei punti giusti...

No non è corretta... se poi volesse fare tutto solo su una maschera...?

DoCmd.OpenForm "mMidi", , , "[Anno] Between " & Me!TextBox1 & " And " & Me!TextBox2
    Così dovrebbe funzionare (testato).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte