Sono di nuovo qua a chiedere la stessa cosa ma in modo sempre diverso.
Sono quello che vuole ricavare il bilancio poliennale della sua Associazione.
Come già sapete, per fare un bilancio di "CASSA" occorre sommare, per ogni nuovo anno, il residuo di "CASSA" dell'anno precedente (che nel nuovo anno chiameremo "RIPORTO") con le "ENTRATE" dell'anno corrente, e sottrarre le nuove "USCITE".
Al momento dispongo di una tabella "MOVIMENTI" in cui ho sistemato le "ENTRATE", e le "USCITE" per ogni anno e di una maschera "M_Sintesi" che alimenterà la tabella.
Prima di visualizzare i dati debbo però, prima di tutto, completare la tabella aggiungendo il RIPORTO e la CASSA come dicevo poc'anzi, e che al momento sono solo dei campi vuoti.
Si tratta di calcolare la (CASSA) e passarlo come (RIPORTO) al record successivo. Mi hanno detto giustamente che è lavoro da VBA, ma mi manca proprio la conoscenza della sintassi e della procedura. La logica ce l'ho tutta in testa.
Vi chiedo di assistermi per favore per avere le istruzioni base, non la soluzione. Un sacchettino insomma dove c'è dentro tutto quello che occorre (puntatori, assegnazioni, dichiarazioni, loop, ecc), anche se tutto mischiato non fa niente. Sono arrivato praticamente alla fine di un lavoro certosino e non vorrei abbandonarlo proprio alla fine.
Grazie a chi mi risponderà e anche a chi non mi ha mai risposto.
Antonio Cuomo