Clonare struttura tabella e maschera associata

di il
14 risposte

Clonare struttura tabella e maschera associata

Buona sera a tutti, da poco ho iniziato a usare Access, quindi sono piuttosto alle prime armi.

Avrei necessità, all'interno di un DB, di creare una tabella e una maschera associata quasi identiche ad una tabella e maschera già create nello stesso DB.
Vorrei quindi clonare tabella e maschera, facendo si che restino collegate tra loro.
Ma ovviamente, quando vado a fare la copia (sia col classico copia+incolla, sia da Macro) mi ritrovo la maschera clonata collegata con la tabella di origine.

Avreste dei consigli?

Aggiungo che la tabella è quasi vuota, quindi il mio interesse principale è avere un clone della struttura della tabella e della maschera.

Grazie mille!

14 Risposte

• Re: Clonare struttura tabella e maschera associata

Giuro che sono curioso di capire il motivo di questa CLONAZIONE...

Se copi tabella e maschera ti basa rinominarli e poi aprire la maschera in struttura e selezionare come Origine dati la nuova tabella.... salvi e chiudi.

Ho provato ma non riesco.
    Dove seleziono Origine dati?
    In proprietà trovo solo da modificare l'origine dei campi ma dovrei farlo uno alla volta...

Se la Tabella è uguale, i Campi hanno lo stesso nome... quindi secondo te devi modificare l'origine dei Controlli associati ai campi...?
    Ti ho detto che devi modificare l'Origine Record della Maschera... non credi sia nelle proprietà della Maschera...?

Ti ho detto quello che riesco a fare...
    non trovo niente per modificare l'Origine Record della Maschera nelle proprietà della Maschera

Alex ti ha risposto ben oltre le tue necessità, ma...

@Alex ha scritto:

Giuro che sono curioso di capire il motivo di questa CLONAZIONE...
    anch'io vorrei sapere il perchè di tale clonazione. È importante che tu dia tale spiegazione.

francesco81 ha scritto:

Ti ho detto quello che riesco a fare...