Ciclo For con nomi Textbox

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

• Re: Ciclo For con nomi Textbox

Philcattivocarattere ha scritto:

Dim i As Integer
    For i = 1 To 10
         Debug.Print "TXB_colazione" & i
    Next

For i = 1 To 10
         A(i) = (IIf(IsNull([TXB_colazione(i)]), 0, ([TXB_colazione(i)].Column(6) * [TXB_colazione_qta(i)"]) / 100))
         Next
    TXTBOX = A1+A2+A3+A4+A5+A6+A7+A8+A9+A10     

A me servirebbe una cosa del genere ma non funziona....

Io sconsiglio vivamente di intraprendere questa strada. Normalizza!
    Poniamo pure che ti si dia la soluzione così (che in ogni caso è codice VBA)...sii consapevole che stai mettendo una "pezza a colori" al tuo database. Domani proporrai un altro quesito al forum ====> soluzione2 pezza a colori, poi un'altra ancora ====> il dialogo tra gli utenti del forum diventerà impossibile.

Capisco il tuo suggerimento, ma prima di stravolgere tutto vorrei capire come poi mi aiuterebbe nel fare questa miriade di somme.
    In questa maschera ho 45 caselle combinate dove seleziono gli alimenti.
    Che io peschi il valore che mi serve direttamente dalla tabella Alimenti o con relazione dalla tabella Attributi non mi cambia la sostanza.
    O mi sfugge qualcosa?

tramas ha scritto:

O mi sfugge qualcosa?
    Ti sfugge che nessun utente ti sta dando consigli come dici tu. La discussione che hai aperto è NO-SENSE.
    I database, per funzionare, devono obbedire a determinate regole di progettazione. Questo insieme di regole si chiama NORMALIZZAZIONE. Il forum richiede una conoscenza base dell'applicazione Access. Tra queste basi vi è anche ciò che ti ho detto.
    Consigli:
    1. Il tuo database va rivisto/riprogettato. Capita di commettere errori come il tuo. Si impara sbagliando. Riparti da zero, studiando alcuni concetti base di normalizzazione.
    2. Se proprio non ti raccapezzi ancora, apri una nuova discussione nella sezione "Progettazione database" in cui:
    - racconti di cosa parla il tuo database
    - elenchi tabelle+campi+relazioni e chiedi se e dove vi sono errori di normalizzazione

Tramas non credo sia semplice interagire dal momento che risulta chiaro ti manchi una visione tecnica a supporto, e trovo sostanzialmente non sostenibile che, dandoti suggerimenti orientati ad una visione normale si debba convincerti che sbagli....
    Una delle regole base è che quando scrivi troppo codice per fare delle banalità il problema è strutturale... w per quello che tu vuoi fare con 45 controlli richiede ZERO CODICE se strutturato come da manuale.
    Noi possiamo darti indicazioni, sei libero di ascoltarle e sfruttarle, ma non possiamo fare un corso per convincerti.

Penso che tu abbia 2 strade:
    1) ti metti in discussione colmando le lacune che ti consentiranno di capire anche i suggerimenti... e poi ci riconfrontiamo
    2) prosegui per la tua strada, purtroppo però in questo caso troverai difficoltà ad avere supporto perché tutte le tue domande ed i tuoi scogli cozzano sempre con le regole strutturali di base che ti mancano...

Ok, grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte