buongiorno e grazie a tutti.. non so .. mi mancano le basi.. certo.. per questo chiedo a voi.. devo semplicemente crearmi un database per facilitarmi il lavoro che dal codice fiscale mi estrapoli data e genere m/f e lo vada a memorizzare in 2 campi (datanascita) e campo (genere) di una tabella in modo di averli registrati.
avevo trovato una espressione : =IIf(IIf(Mid([CodFiscale];10;2)>40;Mid([CodFiscale];10;2)-40;Mid([CodFiscale];10;2))<10;"0" & IIf(Mid([CodFiscale];10;2)>40;Mid([CodFiscale];10;2)-40;CInt(Mid([CodFiscale];10;2)));IIf(Mid([CodFiscale];10;2)>40;Mid([CodFiscale];10;2)-40;Mid([CodFiscale];10;
che collegata ad una casella testo contenete : =Mid(Year(Now());3;2)
mi generava data di nascita e genere aggiustando anche il problema 1900/2000.
Ora ho creato una tabella con tre campi.. CodFiscale, Genere, DataNascita … da questa tabella ho creato una maschera che riprende i campi
della tabella , nel primo viene scritto il CodFiscale, e questo me lo registra nel secondo campo DataNascita e qui, su proprietà , sull'evento (dopo
aggiornamento) ho inserito l'espressione di cui sopra , non mi dice errore o non valido.. mi accetta l'espressione ma non me la lavora..
il campo della tabella resta vuoto. … cosa sbaglio ?
grazie