Arghhh!!!!
No..no..no tira il freno a mano e spegni la lavatrice che stai sbagliando candeggio
A parte le battute cretine.
Sicuramente provieni da Excel.
Devi sapere che le regole e l'approccio di ragionamento logico valide per access, vanno bene anche per excel, ma ASSOLUTAMENTE non viceversa.
Sicuramente ti mancano le basi su come creare un database, quindi il consiglio che ti do è di cercare su internet su come fare in access le tabelle e mettere relazioni tra di loro.
Quando hai capito come funziona la cosa hai risolto il problema al 90 percento, poi c'è tutta la questione di come ricavare i dati ed utilizzarli al meglio, ma quello è il secondo step.
Purtroppo non posso spiegarti perchè altrimenti ci metterei una vita e su internet c'è già tutto e fatto meglio di come potrei spiegartelo io.
Anche se si può fare con due tabelle ti consiglio di farlo con 3 tabelle e non due.
La prima dove archivi i nomi dei pazienti, la seconda dove archivi le prestazioni specialistiche e la terza, quella veramente importante dove colleghi il paziente X alla prestazione Y.
Forse per iniziare però ti conviene usare due tabelle, una con i nomi e l'altra con le prestazioni specialistiche, anche se hai dei dati che si ripetono e quindi si dice che hai creato un database non normalizzato, per iniziare a capire il concetto di Join ciò collegamento, va più che bene.
Un consiglio spassionato.
I database vanno costruiti vuoti e poi vanno aggiunti i dati.
Se costruisci una database e poi incolli i dati provenienti da altre parti, stai sicuro che non funzionerà.
Incollare i dati si può fare, ma prima di farlo devi capire come funziona la struttura di un database e sopratutto essere sicuro che quello che hai creato funzioni veramente.