Checkbox su maschera in visualizzazione foglio dati

di il
5 risposte

Checkbox su maschera in visualizzazione foglio dati

Buongiorno a tutti,

vorrei rendere inattiva una singola Checkbox in una maschera in visualizzazione foglio dati.

ma impostando le proprietà “Enabled=False”  o “Locked=True”, sull'evento Alfter_Update di un'altra casella di controllo, cambio la proprietà di tutte le checkbox della maschera di un determinato campo, vorrei che cambiasse la sola casella di controllo del record che ho modificato. Cosa che riesco a fare con la proprietà Value.

ringrazio anticipatamente

5 Risposte

• Re: Checkbox su maschera in visualizzazione foglio dati

Ma scrivi solo Enabed=False senza riferirti al controllo?

Sempre che abbia compreso bene il quesito che poni, credo proprio che non si possa fare quello che chiedi. Ad eccezione della proprietà .value tutte le altre proprietà per singolo controllo non possono variare.

Le maschere foglio dati, come le maschere visualizzazione continua non generano tanti controlli quanti sono i Records… ma i controlli reali sono soli quelli del record corrente, motivo per cui quando applichi una formattazione e èal controllo reale di conseguenza su tutti i records.

Quello che vuoi ottenere si ottiene con la formattazione condizionale oppure sfruttando un campo/controllo calcolato e valorizzato con carattere Grafico di Spunta o Vuoto a seconda del valore del campo del record prendendolo dal Wingdings o simili.

01/05/2023 - oregon ha scritto:

Ma scrivi solo Enabed=False senza riferirti al controllo?

no no, intendevo Me.NomeCheckBox.Enabled=False

01/05/2023 - @Alex ha scritto:

Le maschere foglio dati, come le maschere visualizzazione continua non generano tanti controlli quanti sono i Records… ma i controlli reali sono soli quelli del record corrente, motivo per cui quando applichi una formattazione e èal controllo reale di conseguenza su tutti i records.

Quello che vuoi ottenere si ottiene con la formattazione condizionale oppure sfruttando un campo/controllo calcolato e valorizzato con carattere Grafico di Spunta o Vuoto a seconda del valore del campo del record prendendolo dal Wingdings o simili.

ho capito grazie molte. 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte