Check list

di
Anonimizzato8433
il
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Check list

Ancora un problema da sottoporre alla community.
Questa volta vorrei raggiungere questo risultato:
creare una checklist abbinata a un anagrafica. Mi spiego.
In un db access ho un elenco di persone che devono fare dei compiti. Quindi parto da una ANAGRAFE (fatta e funzionante) alla quale dovrei abbinare il contenuto di una tabella con i COMPITI. La tabella compiti a sua volta ha i campi: COMPITO (testo) - RICHIESTO (si/no) - ESEGUITO (si/no) REGOLARE (si/no)- NOTE (testo). I compiti non sono sempre uguali per cui può essere che Tizio avrà X Compiti da eseguire e Caio ne avrà Y, per tutti però devo indicare cosa viene Richiesto, cosa Esegue e eventuali Note.
Pensavo di fare così:
Nella tabella Anagrafe mettere una casella combinata nella quale con scelta multipla si possa scegliere i Compiti, non riesco a capire come però metterci assieme gli altri 4 campi. Forse la strada da percorerre dovrebbe essere diversa ... ma quale ???

1 Risposte

  • Re: Check list

    Non va bene come dici.
    Devi tenere in considerazione che le Anagrafiche sono legabili a Molti Compiti e che i Compiti possono appartenere a Molte anagrarfiche.

    In sostanza devi creare una RELAZIONE MOLTI-MOLTI che si realizza con 3 Tabelle.
    Fai qualche ricerca nel forum se ne parla spessissimo.
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