Ciao a tutti,
da parecchio che vi leggo e ora... "purtroppo" servono dei consigli urgenti anche a me...
Da alcuni anni, per agevolarmi sul lavoro, utilizzo un programma gestionale -in Access- totalmente da me creato fuori dall'orario di lavoro, a casa.
Tale programma è stato essenziale per me per svolgere il mio lavoro (l'azienda aveva e ha dei software primordiali); l'azienda ha solo usufruito dei report generati dal mio programma, diventati essenziali per l'azienda, e che solo io invio ai relativi interessati (sui medesimi report si tengono poi delle riunioni settimanali).
Specifico che il programma è solo sulla mia macchina (pc aziendale in dotazione) e che nessuno lo ha mai usato, anche se il mio superiore è a conoscenza del medesimo e ne è sempre stato "invidioso".
Ora, mi cambiano mansione, e chiaramente sto facendo il passaggio di consegne a chi subentra.
E' evidente che senza tale mio programma il subentrante non riuscirebbe a lavorare e a fornire i report che ho fornito fino ad ora da una quindicina d'anni.
Come mi devo comportare? sono obbligato a passare anche tale mio programma? Posso non passarlo e che.. si arrangino?
Considerando che mi stanno dando pure una mansione in pejus...
Posso passare guai se non lo passo? cosa posso fare?
grazie a tutti,
Michele