Buonasera a tutti,
anzitutto vi ringrazio per leggere questo mio argomento. Ci tengo a scusarmi da subito con i più esperti, in quanto, è il mio primo post e sono alle prime armi con MS Access.
Il DB
Sto creando un DB per la gestione di progetti nel settore dell'ingegneria civile. Ho creato diverse tabelle per immagazzinare (spero nel modo migliore) i dati. Il problema specifico riguarda i seguenti elementi:
- Tabella: "T_progetti_AAP"
- Tabella: "T_note_progetti"
- Form: "F_note_progetti"
In sostanza: nella Form "F_note_progetti" ho creato una Text Box che mi permette di ricercare il progetto desiderato nella tabella "T_progetti_AAP", il tutto viene eseguito tramite un codice. Fin qui nessun problema, infatti, il codice individua il oppure i record che rispecchiano la condizione di ricerca e va a riportare i campi corrispondenti (da me scelti nel codice) in alcune Text Box sotto. Il problema, è che nella stessa Form ho altre Text Box che non devono essere coinvolte nella ricerca, poiché i campi non sono presenti nella tabella "T_progetti_AAP". Attualmente con il codice allegato gli anzidetti campi all'avvio del codice riportano la dicitura #Name? (vedi immagine allegata).
Private Sub Command122_Click()
Dim z As String
If Text119 <> "" Then
'ricerca per numero progetto
z = "SELECT Numero_progetto,Genere,Data_creazione,Nome,Descrizione From T_progetti_AAP Where Numero_progetto Like '*" & Text119.Value & "*'Order by Numero_progetto;"
Else
'ricerca per nome
z = "SELECT Numero_progetto,Genere,Data_creazione,Nome,Descrizione From T_progetti_AAP Where Nome Like '*" & Text127.Value & "*'Order by Numero_progetto;"
End If
[Form_F_note_progetti].RecordSource = z
Text119 = ""
Text127 = ""
End Sub
In pratica, vorrei capire come modificare il codice affinché i campi sotto non vengano coinvolti.
Vi ringrazio sin d'ora per un vostro gentile riscontro.
Saluti Galgia
Allegati: