Eolo ha scritto:
Intanto Buon giorno a Tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessun argomento che trattasse il mio problema e allora provo a creare una nuova discussione.
sto lavorando su un DB per uso interno alla mia azienda per la generazione automatica di articoli prodotto in funzione di una serie di circa 25 menù a tendina.
adesso vi espongo il problema:
una volta compilata la maschera M_CodiceMacchina, con un pulsante viene associato automaticamente un nuovo codice numerico che si incrementa e viene generata, sempre automaticamente la descrizione. FUNZIONA TUTTO.
Bene, ci fidiamo.
Eolo ha scritto:
ho creato poi una maschera uguale per la ricerca e modifica dei codici creati:
Quì inizio ad avere dubbi... hai creato una maschera UGUALE per ricerca e modifica...?
Sei sicuro che servano 2 Maschere...?
Di solito basta 1 Maschera per Inserimento, ricerca, Modifica... perchè tu ne hai fatte 2...?
Eolo ha scritto:
ho creato una query per la ricerca del codice da modificare >>>>FUNZIONA
Secondo te serve una query di ricerca quindi...?
Usando una maschera SOLA, ed una ComboBox fatta con l'autocomposizione, non serve alcuina Query di ricerca.
Eolo ha scritto:
sblocco la maschera per modificare menù a tendina >>>>> FUNZIONA
a questo punto VORREI modificare la descrizione corrente ma non riesco ......... COSA STO SBAGLIANDO????
Spiega cosa intendi con SBLOCCO...
Eolo ha scritto:
spero di esservi spiegato.
grazie e buona giornata.
Eolo
Non ci hai dato elementi tecnici in realtà per capire, se non che probabilmente qualche cosa di non pienamente lineare che si evince dalla descrizione della strutturazione, inutilmente complicata... inutilmente nel senso che per quanto hai descritto, le cose che hai fatto sono una complicazione non una necessità... per il resto è difficile capire.