Caselle di riepilogo ed Hyperlink

di
Anonimizzato13049
il
3 risposte

Caselle di riepilogo ed Hyperlink

Ciao a tutti,
Ho la necessità di allegare dei file in una tabella, essendoci molti record e soprattutto molti allegati, mi preoccupano le dimensioni che possa raggiungere il database. Per ovviare a questo problema ho pensato di aggiungere una casella di riepilogo con un link al documento, anzichè allegarlo.
Mi sono subito piantato però , sia per aggiungere un link ad un elemento della casella di riepilogo, e sia perchè non capisco che tipo di dati devo impostare al campo. Ho il dubbio che non si possa fare...
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie
Dino

3 Risposte

• Re: Caselle di riepilogo ed Hyperlink

L'idea di non appesantire il database è buona. Il problema è stato affrontato più volte nel forum. Prova a dare un'occhiata a questo link

ma ce ne sono tanti altri che parlano del FollowHyperlink, più volte suggerito da @Alex.
    Non capisco perchè vuoi usare una casella di riepilogo. Basta un campo testo in una maschera in cui scrivi il path per raggiungere il file da aprire, associare un evento (ad es. Clic o DoppioClic) sul campo stesso in una maschera, che metta in moto il codice suggerito nel thread che ti ho indicato.

Grazie per la risposta, dando un occhiata rapida sembra che possa usarlo, ora ci provo subito.
    Pensavo di utilizzare una casella di riepilogo perché nello stesso campo devo avere la possibilità di inserire più di un allegato/link.

Fai attenzione, non confondere la possibilità di avere PIU' allegati... con quello che ti è stato suggerito che invece riguarda come aprire un file di cui memorizzi il percorso.

Il fatto di poter memorizzare MOLTI allegati e visualizzarli in una COMBO è sempre fattibile, ma richiede che non sia memorizzato un'allegato vero e proprio, quanto più il PERCORSO sia Relativo o Assoluto che questo FILE ha... ed ovviamente richiede una RELAZIONE 1-Molti con una Tabella Allegati.
    A quel punto la tua COMBO avrà tanti ITEMS quanti sono i RECORDS(quindi i PATH dei File) inseriti nella Tabella lato MOLTI.

Quello che ti è stato suggerito invece è il METODO per aprirli... e quello va sempre bene, dovrai implementare la procedura su Evento della COMBO, in modo da aprire il Selezionato.
    Personalmente userei l'evento DOPPIO CLICK e non DOPO AGGIORNAMENTO per evitare che la semplice selezione scateni l'apertura, oppure metterei un Button affianco alla Combo per l'apertura.

Sono in tutti i casi 2 CONCETTI differenti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte