3 caselle editabili

di il
4 risposte

3 caselle editabili

Salve a tutti, mi servo un aiuto.
Allora, nella tebella creao un campo di nome Barriere, lo setto come testo breve e creo una maschera per questo campo; quindi nella maschera mi apparirà:
Etichetta: Barriere
Casella di testo: vuota con l'origine del controllo sul campo Barriere (poi io vado a riempire il recordo vuoto,e il dato mi và sui record di Barriere)

Ma se volessi creare invece di una casella di testo compilabile, TRE caselle di testo compilabili dove tutte fanno sempre capo al campo Barriere? come si fà?
Grazie

4 Risposte

• Re: 3 caselle editabili

OlivettiX ha scritto:

Salve a tutti, mi servo un aiuto.
    Allora, nella tebella creao un campo di nome Barriere, lo setto come testo breve e creo una maschera per questo campo; quindi nella maschera mi apparirà:
    Etichetta: Barriere
    Casella di testo: vuota con l'origine del controllo sul campo Barriere (poi io vado a riempire il recordo vuoto,e il dato mi và sui record di Barriere)

Ma se volessi creare invece di una casella di testo compilabile, TRE caselle di testo compilabili dove tutte fanno sempre capo al campo Barriere? come si fà?
    Grazie

Edit

Vi faccio uno schemetto così vi spiego meglio:
    Ora:
    Barriere : casella di testo
    Vorrei
    Barriere: casella di testo
    casella di testo
    casella di testo

Dove tutti e tre i dati inseriti, sono reindirizzati al campo ‘Barriere’

Di cosa parla la tua Tabella? Mi pare di capire di Barriere. Generalmente il nome tabella è al PLURALE. Cosa devono descrivere gli altri campi?
    Posso sbagliarmi, ma pensa a un campo "chiave primaria" IDBarriera di tipo "numerazione automatica" al quale tu fai riferimento per tutti i restanti valori degli altri campi. Poi crea comodamente più campi che (come hai detto tu stesso) fanno riferimento a IDBarriera.
    Se non ho inquadrato bene il tuo problema, fai 2-3 esempi pratici così capiamo meglio tutto il tuo discoro.

No non ci siamo capiti, ti spiego meglio:
    Ti premetto che non sono espertissimo di db però so ingegnarmi
    Allora devo fare una maschera con vari campi, quasi tutti di testo e alcuni di numeri che tra loro non incidono quindi etichette con caselle di testo compilabili, e ok.
    Solo che ho dei campi, dove l’utente legge:
    Distanza barriere: e ha 3 caselle di testo, ne può scegliere una o tutte e 3, queste caselle sono vuote da compilare.
    Ecco io non riesco a riprodurre questa scelta multipla compilabile

Una tabella di Access deve avere:
    - un nome preferibilmente al plurale
    - uno o più campi OMOGENEI, ossia che raccontino univocamente il titolo stesso della tabella.
    Devi fornire questi dettagli. Io non conosco altro tipo di uso di una tabella. La maschera segue poi di conseguenza.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte