Buona sera a tutti,
beh dopo due o tre giorni e varie prove... eccomi di nuovo qui, le famose cbo a cascata sono davvero un osso duro, mi spiego:
ho due tabelle con relazione uno a molti, per l'origine riga
nella prima cbo faccio una query interna prelevando ID CAMPO e NOME CAMPO mettendo l'ordine crescente su NOME CAMPO ed impostando la casella su n°righe due, la prima a zero e fin qui va tutto bene, ottengo il risultato che desidero,
nella seconda cbo prendo ID CAMPO della prima tabella e ID CAMPO ed il NOME CAMPO della seconda tabella, anche qui tutto funziona, torno nella query interna della seconda cbo e nei criteri ID CAMPO prelevato dalla seconda tabella, usando il generatore di espressioni, inserisco la maschera, il nome maschera e l'ID Campo della prima tabella, come se dicessi che nella seconda cbo voglio visualizzare solo i campi corrispondenti all?ID della prima, ecco, qui nasce il problema:
Se prima di aggiungere il criterio nella seconda cbo visualizzavo i dati che volevo adesso la tendina risulta vuota.... dove sbaglio??? non riesco proprio ad arrivarci.
le tabelle sono cosi costruite
1° Tabella
ID_1 CHIAVE PRIMARIA CONTATORE
CAMPO
2° Tabella
ID_2 CHIAVE PRIMARIA CONTATORE
ID_1 NUMERICO
NOME CAMPO
Il passo successivo sarebbe, sulla prima cbo all'evento "dopo aggiornamento" inserire un requery dretto alla seconda cbo ma... non riesco ad arrivare a questo punto.
La questione che poi, sempre in cascata dovrei sincronizzare una terza ed ultima cbo, sincronizzata sui dati forniti dalla seconda che mi restituisca i dati finali.
tutto questo per seguire questa strada, ci sono dei paesi nei quali sono costituiti dei gruppi di persone, tra queste persone sono distribuiti degli incarichi e questi incarichi hanno recapiti precisi quali mail e telefono, il tutto che fa capo ad una sede centrale.
Beh detto cosi... non e bello, si tratta comunque di cercare di mettere in piedi un piccolo gestionale per un organizzazione di volontariato di cui faccio parte
Spero che qualcuno mi aiuti a capire dove e l'errore.....
Grazie