01/06/2023 - Nat ha scritto:
, li tolgo grazie! Al limite uso le quadre ajahha.
Perché volevo che scelto il mezzo , il database mi suggerisse con una combo gli allestimenti presenti su quel mezzo, in modo tale che non ci può essere possibilità di sbaglio. Non so come spiergalo più
Non è che non si è capito… il problema è che non hai capito come strutturare correttamente, e vorresti il risultato senza sporcarti le mani …!!!
Ribadisco che se non capisci come si strutturano le tabelle in logica “cataloghi”… quello che vuoi fare non lo fai, oltretutto non hai capito che non ha senso fare Mille tabelle, serve fare quelle giuste.
La tabella TipiManutenzione deve essere solo 1 non 2 o 3, i TipiManutenzinoe poi sono aggregabili per attributo che può essere il Mezzo oppure l'Allestimento e ti costruisci in questo modo i cataloghi di manutenzione per ogni attributo.
Nel tuo caso specifico dovrai fare 2 Tabelle di aggregazione in quanto i Mezzi e gli allestimenti sono 2 enti distinti.
Fatto questo, se l'allestimento è il Cassone, nella combo vai a recuperare le Manutenzioni dalla Tabella ManutenzioneAllestimenti che è la centrale di Allestimenti(1)---> (M) ManutenzioneAllestimenti (M) <---(1)TipiManutenzione filtrando per TipoAllestimento
Mi pare tu ti stia perdendo in 1 bicchiere d'acqua come i conti matematici…!