Caselle combinate che non funzionano

di
Anonimizzato14244
il
4 risposte

Caselle combinate che non funzionano

Mi scuso se ho messo la domanda come prosecuzione di un argomento precedente; adesso rimedio e inizio un nuovo argomento.

Ho una casella combinata in una maschera, o meglio tre caselle, che si comportano in modo incomprensibile.

Ognuna delle tre caselle seleziona una lista di valori possibili, ovviamente da tre campi diversi del recordset su cui lavora la maschera.

Per ciascuna casella combinata, cliccando sulla freccina di selezione, si apre la lista dei valori possibili, che viene popolata (correttamente) da un comando SELECT sulla proprietà Origine riga.

Cliccando su un valore qualsiasi, dovrei vedere la lista che si chiude, il valore selezionato che si posiziona all'interno della casella, e dovrebbe venire eseguita la routine del "Dopo aggiornamento"

Invece, niente... la lista dei valori rimane aperta, e la routine non viene eseguita.
Una riga di Debug.print "Qualcosa" messa all'interno della routine, non produce nulla.
Che significa che alla routine non ci arriva nemmeno, il campo non si aggiorna.

Poichè il problema si presenta su tutte le caselle combinate di ricerca di quella maschera, penso che il problema non sia delle caselle ma della maschera... ma non so come individuarlo.

Spero di aver spiegato in modo chiaro il problema, e di trovare qualcuno che mi dà una dritta.

Grazie, saluti

4 Risposte

• Re: Caselle combinate che non funzionano

Sei sicuro di non aver impostato le proprietà Abilitato o Bloccato in modo da non rendere gestibile la Combo...?

@Alex ha scritto:

Sei sicuro di non aver impostato le proprietà Abilitato o Bloccato in modo da non rendere gestibile la Combo...?
    Su ciascuna delle tre combo:
    Solo in elenco: Sì
    Consenti modifiche a elenco: No
    Abilitato: Sì
    Bloccato: No
    Espansione automatica: Sì

Non è quello il problema, temo.

La combo è corretta, la Maschera invece...?
    Hai impostato ConsentiModifiche della Form a NO...?

@Alex ha scritto:

La combo è corretta, la Maschera invece...?
    Hai impostato ConsentiModifiche della Form a NO...?
    Ecco dov'era il problema...
    Scusate, ma i principianti si perdono in un bicchier d'acqua.
    Grazie ad Alex per l'aiuto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte