Caselle di acess 2007 a sfondo nero

di il
11 risposte

Caselle di acess 2007 a sfondo nero

Salve a tutti, sono inespertissima , ma impazzisco per queste cose, ho un problema con un database che uso come gestionale(non più aggiornabile), quando uso alcune maschere mi escono delle caselle a sfondo nero, escludo il problema mettendo un tema a contrasto elevato come tema di windows, su vecchi pc win xp avevo risolto mettendo degli ocx mancanti, che ocx posso mettere su win 8 o addirittura il 10 (sul 10 ho fatto una prova e riesco a risolvere cambiando tutte le volte il tema). Il problema sono solo gli ocx? Cos'altro potrebbe essere? Mi scuso subito se ho postato un nuovo argomento, ma per me parlate ARABO..
Grazie Bruna

11 Risposte

• Re: Caselle di acess 2007 a sfondo nero

Di quali "caselle" parli? Caselle di testo? Oppure del fatto che sulle maschere continue vedi i record con colori bianco/nero alternati?
    Cosa sono gli "ocx" in Access?

Ti allego un'immagine della maschera del programma che utilizza il database. Come vedi solo alcune caselle sono nere, e se cambio il contrasto al tema di windows cambiano anche le caselle, mi diventa visibile il testo se metto un tema a contrasto elevato.
    Per gli ocx...tempo fà con un pc con win xp era bastato aggiungere dei controlli ocx come questi: msflxgrd.ocx oppure mscomctl.ocx . Quindi mi chiedo, magari mi mancano ancora dei controlli active x. Però se con il contrasto elevato risolvo non è solo un problema di visualizzazione delle finestre????
    Allegati:
    18039_5392346ed9aeafb8ee62bb5ed26318ed.jpg
    18039_5392346ed9aeafb8ee62bb5ed26318ed.jpg

Potrebbe trattarsi del fatto che la maschera sia stata inizialmente costruita con procedura guidata, rispettando alcuni valori standard uniformi. Poi sono stati aggiunti alcuni controlli (anche caselle di testo) in visualizzazione struttura...magari l'intero database ha subito alcuni cambi di versione Access con il passare degli anni.
    Io non impazzirei con le impostazioni di contrasto Windows. Piuttosto modificherei manualmente le proprietà delle caselle di testo: Colore sfondo, Colore bordo, Colore carattere e similari...

Intendi in access? Come procedo? Grazie ancora

Sì in Access.
    1. Apri la maschera in visualizzazione struttura
    2. Ogni controllo (casella di testo, etichetta, pulsante...) ha una serie di Proprietà. Cliccaci sopra con il mouse destro e scegli Proprietà
    3. Vedrai una lista di proprietà con valori "standard" associati. Cerca una di quelle proprietà che ho citato prima e vedi che risultato ottieni facendo varie prove. Magari ti consiglio di rubare le stesse proprietà dagli altri controlli che stanno vicino.

Ho trovato le proprietà ma non vedo nessun campo simile . Sono nel posto sbagliato? Invio immagine.
    Allegati:
    18039_498dcd017d0764474b2489cc85086f7a.jpg
    18039_498dcd017d0764474b2489cc85086f7a.jpg

Sei nell'interfaccia della Tabella e non nella Maschera...

Ciao,

prova così:

Apri la maschera che ti interessa (la trovi nella lista oggetti di Access a sinistra).
    Applica la visualizzazione struttura (icona con riga, squadra e matita posta in alto a sinistra).
    Clicca la casella che vuoi modificare e a destra dovrebbero comparirti le proprietà. Se così non fosse, clicca l'icona finestra delle proprietà in alto a destra (un foglio con una mano che indica).
    Nella tendina "formato" dovresti trovare i parametri da modificare.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Ragazzi siete gentilissimi. Lunedì controllo al lavoro. Purtroppo però negli oggetti di access non ho niente a parte le tabelle. Non ho ne query ne maschere. Avevo già controllato.penso che access venga usato solo come database e che il problema sia il programma .exe che ne fa uso. Probabilmente il programma è in visual basic ma non so come entrarci. Il programmatore una volta cliccava dei tasti in sequenza per entrare nel programma e li mi ricordo che c erano anche le query. Spero di essermi spiegata. secondo voi le modifiche devo farle nel programma? Come faccio ad entrarci?

Allora abbiamo perso tempo...

Vi ringrazio lo stesso. Cercherò di entrare nel programma, oppure proverò a cambiare qualcosa tramite windows. Bò. M'inventerò qualche cosa.
    Grazie a tutti. Bruna
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte