Caselle di acess 2007 a sfondo nero

di il
11 risposte

Caselle di acess 2007 a sfondo nero

Salve a tutti, sono inespertissima , ma impazzisco per queste cose, ho un problema con un database che uso come gestionale(non più aggiornabile), quando uso alcune maschere mi escono delle caselle a sfondo nero, escludo il problema mettendo un tema a contrasto elevato come tema di windows, su vecchi pc win xp avevo risolto mettendo degli ocx mancanti, che ocx posso mettere su win 8 o addirittura il 10 (sul 10 ho fatto una prova e riesco a risolvere cambiando tutte le volte il tema). Il problema sono solo gli ocx? Cos'altro potrebbe essere? Mi scuso subito se ho postato un nuovo argomento, ma per me parlate ARABO..
Grazie Bruna

11 Risposte

• Re: Caselle di acess 2007 a sfondo nero

Di quali "caselle" parli? Caselle di testo? Oppure del fatto che sulle maschere continue vedi i record con colori bianco/nero alternati?
    Cosa sono gli "ocx" in Access?

Ti allego un'immagine della maschera del programma che utilizza il database. Come vedi solo alcune caselle sono nere, e se cambio il contrasto al tema di windows cambiano anche le caselle, mi diventa visibile il testo se metto un tema a contrasto elevato.
    Per gli ocx...tempo fà con un pc con win xp era bastato aggiungere dei controlli ocx come questi: msflxgrd.ocx oppure mscomctl.ocx . Quindi mi chiedo, magari mi mancano ancora dei controlli active x. Però se con il contrasto elevato risolvo non è solo un problema di visualizzazione delle finestre????
    Allegati:
    18039_5392346ed9aeafb8ee62bb5ed26318ed.jpg
    18039_5392346ed9aeafb8ee62bb5ed26318ed.jpg

Potrebbe trattarsi del fatto che la maschera sia stata inizialmente costruita con procedura guidata, rispettando alcuni valori standard uniformi. Poi sono stati aggiunti alcuni controlli (anche caselle di testo) in visualizzazione struttura...magari l'intero database ha subito alcuni cambi di versione Access con il passare degli anni.