Casella di Testo

di il
8 risposte

Casella di Testo

Salve a tutti
Io ho un Database che gestisce le Prestazioni di determinati Pazienti, tutto in modo molto semplice.
In questo database ho i dati anagrafici dei pazienti e la relativa Data Visita, Tipologia di Visita e una casella di testo con scritto (Terapia Visita).
In questa Casella di Testo l'Operatore deve scrivere la terapia che assegna al paziente che però può essere anche di molte righe... il mio problema è che la casella ti testo impostata attualmente è piccola e diventa molto macchinoso scrivere tante righe di descrizione e poi correggerle.
Potrebbe esserci un modo di renderla non so, ridimensionabile?
Oppure... se possibile potrei fare in modo che Con un Pulsante mi richiamo una casella bianca Grande in cui scrivere tutto? (stile foglio bianco di WORD)
Grazie mille.

8 Risposte

• Re: Casella di Testo

Prova a leggere questo, sembrano domande molto simili...:

Di solito si usano FORM di ZOOM per Editare Campi di questo tipo..., nel sito di Lebans trovi anche questo esempio, cerca un po...

greta.macedonio ha scritto:

...
    Potrebbe esserci un modo di renderla non so, ridimensionabile?
    Sì ma con l'uso di codice piuttosto complesso (di cui non ho padronanza completa). Per completezza lo segnalo comunque: . Questo permette di avere la caselle di testo che si adatta alle dimensioni del testo anche in visualizzazione maschera (le proprietà riducibile ed espandibile sono efficaci solo in stampa)

potrei fare in modo che Con un Pulsante mi richiamo una casella bianca Grande in cui scrivere tutto? (stile foglio bianco di WORD)
    Diciamo una casella di testo molto grande, senza tirare in ballo la somiglianza con un foglio di Word... ed ecco che @Alex ha già "linkato" un post dove parlavo proprio del lavoro di Lebans, ma non quello del Form di Zoom.

Purtroppo non sono molto pratica, ho letto il link ma non ne capisco molto >_<

Allora non si può fare... ma magari ti basta premere [SHIFT+F2] sul controllo TextBox..., chiaramente non è intercettabile alcuna azione... ma funziona come ZOOM.

... con un Pulsante mi richiamo una casella bianca Grande in cui scrivere tutto?
    Mi sembrava impossibile che non avesse pubblicato qualcosa in merito, bastava cercarlo meglio: (sono stato autorizzato)

Si lo ricordavo...

@Alex ha scritto:

Allora non si può fare... ma magari ti basta premere [SHIFT+F2] sul controllo TextBox..., chiaramente non è intercettabile alcuna azione... ma funziona come ZOOM.
    Ah lo testo subito, Grazie

@Alex ha scritto:

Mi hai risolto il problema! Era proprio quello che cercavo
    Ti ringrazio infinitamente!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte