Concas ha scritto:
In che senso poggiare? Io ho fatto già il report che mi da tutti i dati di una query che hanno come data la settimana prossima, pero non riesco a far scrivere nel report in automatico qualcosa tipo settimana dal al....
Non va messo nulla in questo caso nella Query, non siamo in Maschere continue..., tuttavia non capisco il tuo problema tecnico.
Quì trovi una serie di Funzioni di manipolazione delle date.
"forum.masterdrive.it/access-79/raccolta-funzioni-manipolazione-date-95382/"
Per sapere l'intervallo date della prossima settimana, devi semplicemente calcolare quanti gg sommare ad Oggi per ricavare il Lunedì prossimo...
Come si fa...?
Ricavi il NUMERO della Settimana corrispondente ad OGGI, esempio oggi 19/12/2018 è Mercoledì, quindi riferendosi a Lunedì come 1° giorno della settimana oggi è il 3°gg
Se oggi è il 3°gg per sapere quando è il Lunedì della prossima settimana, basta sommare i giorni mancanti..., sapendo che la settimana sono 7gg, ma tu devi ricavare l'ottavo... 8-3=5
Se sommo 5gg da oggi ottengo Lunedì 24/12/2018...!
Quindi l'intervallo della settimana prossima sarà il Lunedì che hai appena ricavato e la domenica che è 7gg in più...
Tutto questo usando 2 funzioni di manipolazione delle Date che trovi nella guida.