[risolto]Casella di testo invisibile

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

• Re: [risolto]Casella di testo invisibile

eternityck ha scritto:

Allora mi spiace per essermi sono arabbiato più del normale ma rimango dell ' idea che se uno ti vuole aiutare ti prende da delle dritte per migliorarsi non ti risponde soltanto studia.

Posto ciò dopo una nottata di prove e studio sono riuscito a fare un codice che funziona, sicuramente non sarà il pi elegante ma funziona:
    Private Sub Form_Current()
    If Me.anf > 0 Then
    Me.anf.Visible = True
    Else
    If Me.anf = 0 Then
    Me.anf.Visible = False
    End If
    End If
    End Sub

Private Sub Form_Load()
    If Me.anf > 0 Then
    Me.anf.Visible = True
    Else
    If Me.anf = 0 Then
    Me.anf.Visible = False
    End If
    End If
    End Sub
    Ora ho un altro quesito.

come faccio sulla maschera di access ad allineare in alto le caselle visibili quando nel record la casella resa invisibile non c'è?
    Quando ho tempo a titolo di esempio é suggerimento ti mostro come ottenere lo stesso risultato con 1 riga di codice.

In ogni caso il regolamento almeno leggilo... è dimostrazione di educazione almeno nell'interpretare la frequentazione nel Nostro forum e non dire che sono arrogante... perché è altrettanto evidente tu non lo abbia fatto... nonostante fosse obbligatorio.
    Punto 10. . domanda alla volta

Questo è il riassunto:

Private Sub Form_Current()
        Me.anf.Visible =  (Me.anf > 0)
    End Sub

Ovviamente il controllo Anf non deve avere il focus... altrimenti ottieni un errore, quindi di solito per non incappare in questa evenienza si usa un controllo fittizio su cui spostarlo prima.

Grazie!

Buongiorno Alex, una domanda ma questo codice funziona anche per i report?

Provarlo ha un costo eccessivo...?
    Sempre più comodo chiedere...

X eternityck: ti invito a dialogare con gli altri senza essere scortese, questo è un luogo libero dove nessuno è tenuto ad aiutare nessuno.

Chiudo il 3d
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte