Casella testo con valore proposto

di il
21 risposte

Casella testo con valore proposto

Salve,avrei bisogno di creare in una maschera una casella di testo in cui mi venga proposto il valore che deriva dal campo associato. Però vorrei che questo valore sia modificabile nella maschera ma che non venga salvato sulla tabella di riferimento.
Come posso fare?

21 Risposte

• Re: Casella testo con valore proposto

Si sentono esigenze di ogni tipo... spesso dovute alla poca conoscenza...

Non usare il controllo associato...
    Usa un controllo non associato e su valore default metti il controllo associato... e magari rendi non visibile quello associato.

Ho provato,ma mi propone il valore del primo record su tutti i record. Io invece ho bisogno che per ogni record mi proponga il rispettivo valore

ilpescatore ha scritto:

Ho provato,ma mi propone il valore del primo record su tutti i record. Io invece ho bisogno che per ogni record mi proponga il rispettivo valore
    Fai così:

Private Sub Form_Current()
       If Not Me.NEwRecord Then Me!NomeTextBoxNonAssociata=Me!NomeTExtBoxAssociata
    End Sub
    Sostituisci i Nomi...

Ora funziona,ma mi aggiorna il valore solo dopo aver selezionato il record successivo

In che senso... l'evento Current si attua quando si attiva il Record... non sarai in Maschera Continua...?

Apro la maschera e mi mostra il primo record con il valore proposto giusto. Però se mi sposto sul record successivo il valore proposto rimane quello del record precedente.
    Se mi sposto sul terzo record mi mostra quello del secondo.
    Uso una maschera divisa.

ilpescatore ha scritto:

Apro la maschera e mi mostra il primo record con il valore proposto giusto. Però se mi sposto sul record successivo il valore proposto rimane quello del record precedente.
    Se mi sposto sul terzo record mi mostra quello del secondo.
    Uso una maschera divisa.
    Impossibile, ci devono essere altre stranezze che condizionano questo risultato... ma è improbabile capire cosa tu non ci aiuti...

Provo a rifare il database di esempio da zero,perché in quello che uso ho importato le tabelle dal database in cui lavoro.
    Se ancora non funzionasse posso inviarti o postare il database di esempio?

La pubblicazione del DB, in forma essenziale su FileSharing, è l'ultima spiaggia...
    Cerca di capire meglio cosa ti ho proposto e dovresti renderti conto che non ha senso quanto dici... l'evento CURRENT si verifica su Record Attivo, quindi non è possibile tu possa avere un valore del Record Precedente... con il sistema che ti ho proposto, a meno che tu non abbia usato la Proprietà DefaultValue, ma che non va usata... anzi va RIMOSSA... e se l'hai lasciata... magari fai attenzione.

Ok,grazie,ricontrollo.

Ho riprovato con un database pulito,ma l'errore è lo stesso.
    Se utilizzo questo codice:

If Not Me.NEwRecord Then Me!NomeTextBoxNonAssociata=Me!NomeTExtBoxAssociata

Su ID_afterupdate non mi mostra nessun valore.

Credo tu abbia parecchia confusione...
    L'evento da usare è Current di FORM.
    AfteeUpdate d controllo ID a cosa serve...?

Si,ho sbagliato,ma comunque mettendolo su current form mi dà il problema che propone il valore del record precedente

ilpescatore ha scritto:

Si,ho sbagliato,ma comunque mettendolo su current form mi dà il problema che propone il valore del record precedente
    No, impossibile, come tiho già detto hai commesso un errore di certo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte