Casella testo con valore proposto

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

• Re: Casella testo con valore proposto

Ho semplicemente creato un database con una tabella e una maschera ,e sulla maschera ho messo la textbox non associata.
    Comunque la mia necessità è quella di avere una textbox che mi proponga il valore del record di una tabella,però che sia modificabile e non si salvi sulla tabella.

Pubblica l'esempio in FileSharing... la tua esigenza è chiara e, quanto suggerito non genera il problema che dici a meno di tuoi errori ma serve vedere altrimenti perdiamo tempo.

Ho trovato.
    Il problema è la maschera divisa(quella col foglio dati).
    Perché fatto con la maschera normale funziona.
    Però a me serve la maschera con il foglio dati sotto e con quella mi aggiorna il valore della textbox non associata solo dopo aver selezionato il record successivo.
    Come posso fare?

Metti una Sottomaschera in modalità foglio dati nel pie di pagina maschera.... e lascia perdere la maschera divisa.

Ok,farò così.
    Però fammi capire:
    Non si può fare la casella proposta su una maschera divisa oppure è che il procedimento è troppo complicato?

Non uso quella visualizzazione e sinceramente non la usa nessuno sviluppatore avanzato... di Access perché è un accrocchio, luccicante, inutile ottenibile cone effetto con il più standard esempio che Ti ho esposto...
    Quindi potrebbe anche avere qualche limite o anomalia da indagare meglio... in sostanza dovrei fare dei test per comprendere se ci sono comportamenti differenti dal normale che pertanto richiedono soluzioni diverse...

Ok,grazie,risolto il problema.Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte