Buonasera a tutti, non sono nuovo ma è da diverso tempo che non scrivo perchè ho sempre trovato la soluzione a tutto in questo sito.
Ho un problema con un campo calcolato che non calcola. Ora cerco di spiegare.
Ho un elenco di nomi (per l'esattezza i dipendenti di una ditta) con tutte le info per ciascun dipendente. Se clicco su un nome apro una maschera di dettaglio del contatto che ho strutturato inserendo un controllo di struttura a scheda di 2 pagine:
- sulla prima pagina ci sono tutti i dati del dipendente
- sulla seconda pagina i movimenti dello stesso inteso come saldo e pagamento di eventuali rimborsi spese
Il programma mi serve per tenere a mente tutte le spese che sostengono i dipendenti e quanto gli devo per mettere in busta paga.
Detto questo, sulla seconda pagina ho inserito una sottomaschera con l'elenco di tutti i movimenti e gli importi (che ha come origine una query filtrata con id dipendente) ed un campo esterno che ha semplicemente la somma di questi importi. Credo, però, che non riesca a fare la somma perchè essendo parte di una maschera che ha come origine un'altra query, non trova il campo che io gli sto dando come origine.
La domanda è quindi questa: come faccio a passargli questo dato? Nel caso, una seconda opzione, sarebbe quella di inserire una colonna con il progressivo numerico, ma al momento non mi viene in mente come strutturarla.
Se possibile gradirei avere entrambe le soluzioni.
Questo è lo screen della pagina che non funziona.
Potete aiutarmi?
Grazie infinitamente.