Casella di riepilogo con filtro multiplo

di il
7 risposte

Casella di riepilogo con filtro multiplo

Buongiorno a tutti, ho bisogno di creare una Casella di riepilogo con filtro multiplo ma so solo creare quella di ricerca singola

7 Risposte

• Re: Casella di riepilogo con filtro multiplo

Spiega meglio ed esponi quello che hai fatto... cercare di implementare è meno gravoso di provare tutto da zero.

Secondo me cerchi il meccanismo di "caselle combinate a cascata"...però una spiegazione più chiara sarebbe auspicabile.

Scusate il ritardo ma purtroppo il lavoro mi tiene occupato nonostante per me questo programma in ambito lavorativo mi farebbe la differenza.
    scrivo qua di seguito com'è impostato il mio database access....
    Tabella (Rubrica)
    IDS (Chiave con numerazione automatica)
    Ragione Sociale (testo breve) /Sarebbe il nome di un azienda
    Indirizzo (testo breve)
    Telefono (numerico)
    es:
    1-Ferramenta Bardelli- via malignani UD- 0344589566
    da questa ho creato una query semplice con tutti i dati della tabella riportati chiamata rubrica query

ho creato da questa query una maschera nominata smpre rubrica anche se sarebbe meglio chiamarla giro.
    praticamente io da qesta tabella vorrei crearmi un giro di 10 da tutti i nominativi utilizzando una casella di ricerca multipla per ragione sociale.
    la maschera Rubrica è una maschera continua
    Intestazione maschera
    Ho la casella di ricerca chiamata (ricerca Ragione Sociale)
    nel corpo ho la ragione sociale indirizzo e telefono quindi ogni volta che cerco in ricerca un nome lo trovo, ma vorrei tramite la ricerca poter selezionare più ragioni sociali così da poter visualizzare più clienti alla volta, 2 o 10 insomma non solo uno.

Raffaele1991 ha scritto:

Telefono (numerico)
    Un campo Telefono deve essere di tipo "Testo breve". 0344589566 è un testo, non un numero, in quanto è più giusto allinerarlo a sinistra e occorre anche prendere in considerazione eventuali zeri iniziali.

Io non ho capito in base a che cosa vuoi scegliere/selezionare/filtrare i tuoi 2-10 record.
    Hai detto di avere una maschera continua Rubrica. Se aggiungessi un campo (alla tabella) di tipo Sì/No potresti mettere la spunta sui 2-10 che ti interessano e filtrare di conseguenza.
    Oppure non trascurerei il "filtro in base a maschera" che con i suoi "Oppure" (OR) permette di filtrare i nominativi che tu preferisci.

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Raffaele1991 ha scritto:

Telefono (numerico)
    Un campo Telefono deve essere di tipo "Testo breve". 0344589566 è un testo, non un numero, in quanto è più giusto allinerarlo a sinistra e occorre anche prendere in considerazione eventuali zeri iniziali.

Io non ho capito in base a che cosa vuoi scegliere/selezionare/filtrare i tuoi 2-10 record.
    Hai detto di avere una maschera continua Rubrica. Se aggiungessi un campo (alla tabella) di tipo Sì/No potresti mettere la spunta sui 2-10 che ti interessano e filtrare di conseguenza.
    Oppure non trascurerei il "filtro in base a maschera" che con i suoi "Oppure" (OR) permette di filtrare i nominativi che tu preferisci.
    Ho apportato la prima modifica che in effetti è corretta e ti ringrazio, comunque ho quasi 4000 record e devo crearmi dei giri giornalieri che variano in continuazione a seconda di dove mi chiamano, vorrei appunto creare una casella di ricerca nell'intestazione della maschera dove poter selezionare più di un record e non solo uno, la soluzione si\no mi andrebbe bene se le ricerche fossero standard ma siccome mi variano di giorno in giorno vorrei appunto creare questo tipo di ricerca in base al nome, con una casella combinata. per ricercare un solo record riesco ma se creo una casella combinata e seleziono svariati record abilitando la selezione multipla ne visualizzo solo uno non sapendo la procedura. vorrei capire appunto come poter creare una selezione multipla per visualizzare vari record assieme. ad esempio selezionando 3 record nell' intestazione poi nel corpo visualizzo i dettagli di questi 3 che ho selezionato, se seleziono 20 record ne visualizzo 20 e così via.

Raffaele1991 ha scritto:

la soluzione si\no mi andrebbe bene se le ricerche fossero standard ma siccome mi variano di giorno in giorno
    Al termine della giornata fai un Sostituisci tutti i Sì in No e riporti la situazione come in partenza.

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Raffaele1991 ha scritto:

la soluzione si\no mi andrebbe bene se le ricerche fossero standard ma siccome mi variano di giorno in giorno
    Al termine della giornata fai un Sostituisci tutti i Sì in No e riporti la situazione come in partenza.
    ma non esiste un modo facendo selezione multipla?
    io ho trovato questo video ma nel vba non capisco cosa sbaglio, nella mia situazione è corretto e può andar bene? io copio esattamente il vba che digita lui...
    https://www.youtube.com/watch?v=VCe3BNRD4j
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte