Casella di testo e casella combinata

di il
5 risposte

Casella di testo e casella combinata

Ciao a tutti,
avrei bisogno della vostra consulenza per un problemino, credo banale, ma che con la mia inesperieza non riesco a risolvere…
Ho una maschera “ANAGRAFICA” che in apertura mi apre una combobox “CB_Cliente” che prende i dati da una tabella, basata su una query.
La tabella “ANAGRAFICA” è formata da solo 2 campi, “RAG_SOC_SE” e RAG_SOC".
Quando apro la maschera, mi presenta la combo box dalla quale posso selezionare i dati contenuti in RAG_SOC_SE. Se però il valore che digito nella combo non fosse presente, quindi preparo una routine “non in elenco”, mi farebbe comodo che il valore digitato venisse riportato automaticamente nella casella di testo “RAG_SOC_SE” della mia maschera.
Come poteri fare, utilizzando dei codici VBA?

Grazie in anticipo

Enrico

5 Risposte

• Re: Casella di testo e casella combinata

Personalmente non ho compreso quello che chiedi da:

Se però il valore…..

Mi pare di capire che hai bisogno di gestire l'evento “Non in elenco”. Leggi qui (Scenario 1)

https://1drv.ms/w/s!ArJd2J5n5j_r2xfvt51y0AF-Ygx8?e=vAGS1B

L'evento NotInList espone il parametro NEWDATA…

Quindi il problema ora è capire se hai chiaro.come si gestisce l'aggiornamento dell'origine riga della Combo… e su questo che serve puntare l'attenzione.

Da ilì poi la textbox se hai lavorato bene segue senza codice.

06/03/2023 - OsvaldoLaviosa ha scritto:

Mi pare di capire che hai bisogno di gestire l'evento “Non in elenco”. Leggi qui (Scenario 1)

https://1drv.ms/w/s!ArJd2J5n5j_r2xfvt51y0AF-Ygx8?e=vAGS1B

Si, esatto. Proverò a seguire le istruzioni.
    Grazie mille

06/03/2023 - @Alex ha scritto:

L'evento NotInList espone il parametro NEWDATA…

Quindi il problema ora è capire se hai chiaro.come si gestisce l'aggiornamento dell'origine riga della Combo… e su questo che serve puntare l'attenzione.

Da ilì poi la textbox se hai lavorato bene segue senza codice.

Si, il problema è che non ho ben chiare molte funzionalità… me la devo studiare.
    Grazie mille

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte