20/04/2024 - Stifone ha scritto:
Qui trovi l'esempio di come funziona il filtro della seconda casella di riepilogo.
Ciao Stifone, grazie per l'esempio pratico.. mi metto all'opera per capire dove sbaglio, se un domani mi serve un'altra casella combinata … potrò evitare 2 giorni di prove :)
Ho notato che nel tuo esempio tu non usii le caselle che io ho creato nella tabella tblavvisi, ma crei il tutto direttamente dalla maschera. Domanda, ma se queste caselle combinate non fanno riferimento a delle caselle presenti nella tabella, doove vengono salvati e memorizzati i valori???
Puo dipendere da questo il mio problema?
Io ho usato come caselle combinate, le due caselle che in tblavvisi di chiamano IDA e IDB, ma sono caselle di testo, che converto poi nella maschera in “caselle combinate”. Potrei anche convertirle direttamente da questa tabella, perchè ciò che mi interessa è che la scelta sia cmq memorizzata in tabella.
Volevo chiedere una cosa. Se scelgo la voce “tramite UNEP” dalla prima casella combinata, la seconda deve mostrare la riga vuota, che io devo potr compilare con del testo libero.Ho provato ad inserire del testo ma mi esce un avviso che mi informa che il testo immesso non corrisponde a nessuna voce in elenco.
Pensavo bastasse non scrivere nulla e poi tra le prorietà scegliere la voce “Solo in elenco” impostata su no, ma non è cosi facile.
Suggerimenti su cui poter studiare?
Ultima info, per impostazione predefinita le due caselle combinate non hanno nessun valore impostato, quindi risultano bianche entrambe Un volta fatta la scelta, se io voglio tornare indietro e ripulire le caselle, ho bisogno di una riga vuota per entrambe, come faccio? Basta inserire una riga vuota direttamente nelle tabelle A e B?
Oggi piove quindi, starò al pc tutto il giorno! Piove anche da voi? :)