Se ti servono solo poche voci, e prevedi che non cambieranno facilmente, secondo me potevi anche evitare la tabella e creare una casella combinata con un elenco di valori fissi.
eggià forse così era più facile, va bè anche come l'ho fatto io funge
Non ho capito bene l'azione della commessa però. Se gli permetti di modificare la pizza in pizza alle olive, dove salvi questa aggiunta? .
quando ho fatto la casella combinata mi ha chiesto dove voglio salvare il campo inserito e gli ho detto di salvarlo nel campo prodotto della tabella ordini. La tabella prodotto serve solo per avere l'elenco dei campi fissi
Se la salvi nella tabella degli ordini, più che fargli modificare la voce, potresti richiedere l'immissione della variante tramite inputbox, con l'evento "dopo aggiornamento" della casella, e salvare poi il tutto
non ho ben capito cosa intendi ma come l'ho fatta adesso mi va bene ho ottenuto quello che volevo quando la commessa mi modifica il campo fisso in pizza con olive questo valore deve solo andare ad inserirsi nel campo prodotto della tabella ordini e non andare ad aggiungere un altro campo fisso. Cmq tutto ok ora gira come volevo io !
tks per gli aiuti ad osvaldo e mike !