Buongiorno,
ho questo problema che non riesco a risolvere e non capisco il motivo, spero che qualche esperto mi riesca a suggerire il corretto punto di vista:
Ho due database, sono totalmente svincolati fra loro.
In entrambe ho cercato di fare la stessa cosa, cioè:
Ho due tabelle, diciamo tblA e tblB.
Dentro tblA ci sono diversi campi, tutti scritti a mano, tranne uno il cui contenuto viene scelto tramite casella combo dalla tblB.
TblB contiene due campi, il solito ID a numerazione automatica e il campo con il dato di tipo testo breve.
Per avere il contenuto di tblB in ordine alfabetico, ho una qryB che serve solo a mettere in ordine alfabetico i record.
Ho una maschera frmA per l'inserimento delle informazioni che finiscono nella tblA.
Dentro ci sono le varie caselle di testo riferite ai campi da riempire a mano e la casella combo riferita alla qryB.
Dentro questo frmA, nella Finestra delle Proprietà della maschera, nel tab Dati, riga Origine Record, c'è scritto tblA.
Selezionando la casella combo e andando nella sua Finestra delle Proprietà, nel tab Dati, in Origine riga c'è la query qryB.
Nella riga Origine Controllo c'è la cella di tblA dove deve essere scritto il dato letto dalla tblB scelto attraverso la query.
In un database funziona, nell'altro il contenuto della combo rimane vuoto.
Non riesco a capirne il motivo, sto controllando mille volte e tutto sembra fatto nello stesso modo.
Le query nei due database hanno solo la colonna con i dati, ed entrambe sono popolate correttamente.
L'ambiente è Access di Office365.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il mio errore ?
Grazie mille
Stefano