Osvaldo - hai colto nel segno - Quello che dici è proprio quello che voglio fare - e ancora di più (spero).
Ho provato a fare dei filtri con casella combinata in maschera e tasto di comando che apre la query (precedentemente creata) secondo il valore prescelto nella casella combinata (con macro). Il tutto è un po grossolano ma funziona. Non mi spaventano i filtri (anche perchè, male che vada un filtro alla excel si recupera sempre).
Quello che ora devo cercare di fare è inserire per esempio quante imprese intervengono sul cantiere (subappaltatori - esempio ditta elettrica - impiantistica ecc -- (MOLTI) - Devo quindi costruire un'anagrafica "subappaltotori" - i pagamenti ricevuti ecc... -
Pensavo di costruirlo a parte e poi collegarlo in qualche modo a quello corrente - mi viene piu semplice cosi (é la srada da percorrere? Bho..). Ci devo pensare. Cosi come l'anagrafica operai per il quale ho già realizzato un discreto database (per me è chiaro) - posto relazioni e maschera (mi piace com'è venuto) e mi piacerebbe collegarlo al "cantiere". E' chiaramente molto più semplice di "cantiere"
So che tra il "mi piacerebbe farlo" e "farlo" c'è di mezzo il mare -
Però, con un Vostro piccolo e autorevole aiuto sono convinto che posso riuscirci.
Ora la domanda.
L'anagrafica subappaltatori (per adesso tbl "subappaldatori"; IdSub; Nome Azienda e poi si vede) come l'attacco al cantiere? Che dici
Allegati: