Buonasera a tutti,
non riesco a venire a capo ad un "problema" con una casella combinata basata su una query.
Ho 2 tabelle:
tblricevimentoprodotti: idricevimento, data, quantità,fornitore
tbllavorazioneprodotti:idlavorazione, ksidricevimento, datalavorazione, quantitàlavorata
relazione uno a molti in quanto lo stesso prodotto può essere lavorato più volte.
Ho creato una maschera basata sulla tbllavorazioneprodotti dove inserire i dati relativi alla lavorazione ed ho creato una casella combinata, basata su query, che mi permette di selezionare i vari ingressi. Ora, se la query ricerca nella tblricevimentoprodotti mi restituisce tutte le entrate, ma se la metto in relazione alla tbllavorazioneprodotti, mi restituisce, ovviamente solo quelli che sono in relazione tra le due tabelle. Lo so, non sono chiarissimo ma mi viene difficile spiegarlo;
In pratica, ricevo sempre lo stesso prodotto, da fornitori diversi, in quantità diverse e lavoro una quantità variabile per ogni ricevimento quindi ho delle giacenze per ogni fornitura. La query mi dovrebbe ricercare tutte le forniture che sono in giacenza cercando tra le due tabelle.
Grazie