Casella combinata non funziona

di il
5 risposte

Casella combinata non funziona

Sto creando una casella combinata per la ricerca che prende i dati da un elenco di una tabella.
La casella combinata non è associata poiché voglio che man mano che si scrive appaia la voce di elenco, ma non mi funziona

5 Risposte

• Re: Casella combinata non funziona

Se per "non è associata" intendi (correttamente) ad una form ... importa 0.
    ma qualcosa mi dice che invece tu intenda (erroneamente) che non ha origine dati, sbaglio?
    nel caso ... come fa a fare "intellisense" ??

NON ho risolto impostando la proprietà Possiede modulo su Si e Mostra valori su ogni rigo a No
    grazie

lucavalentino ha scritto:

Ho risolto impostando la proprietà Possiede modulo su Si
    grazie
    questa cosa non ha senso

Ciao.
    Ma le caselle combinate funzionano proprio come la funzione che stai cercando, solo che devi specificare da dove prendere i dati da visualizzare.

quindi:

- (origine riga) della combo box deve essere impostata e ci sono due metodi principali.

Il primo collegato ad un determinato campo della tabella da cui prendi i dati da visualizzare per riempire la combo box e la via più veloce è di recuperarli con una query basata sulla tabella da dove prendi i dati.
    Devi quindi impostare nella combo box
    TIPO ORIGINE RIGA su "tabella/query"
    ORIGINE RIGA: con una query sulla tabella origine, dove andrai a selezionare il valore che ti occorre inserire nella combo box.

Il secondo metodo invece si usa quando non vuoi appoggiarti ad un altra tabella, ma li aggiungi manualmente in fase di progettazione, oppure successivamente usando la funzione (se abilitata) "Modifica voci elenco " che appare in basso a sinistra della lista quando clicchi sulla freccia al lato destro della combo box.
    Per fare questo devi impostare TIPO ORIGINE RIGA su "Valori" e poi in fase di progettazione su ORIGINE RIGA inserire i valori desiderati, separati da punto e virgola (Es. uno;due;tre).
    Se imposti CONSENTI MODIFICHE AD ELENCO VALORI su SI, potrai inserire le nuove voci direttamente dalla combobox in fase di esecuzione, come ti ho descritto sopra con "Modifica voci elenco"
    Oppure ti basta seguire la wizard di quando disegni il controllo combo box.

Argomento collegato a questo:
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/copiare-valore-della-seconda-colonna-una-combobox-t50068.html
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte