fedeengineering ha scritto:
Allora provo a riformulare la mia richiesta...
Io sto costruendo un database per la gestione e l'organizzazione di gare legate ad una società sportiva.
Ho creato una tabella chiamata "gare" e ho 5 colonne: Gara, Giorno1, Giorno2, Giorno3, Giorno4...
E' evidente che ogni Gara avrà quattro date disponibili...
Di evidente direi che c'è poco...!
Ogni gara IMPEGNA 4 gg nel senso che dura 4gg oppure impegna 4 date, oppure le 4 date sono solo disponibili ma, la gara impegna solo 1gg...?
Questa considerazione modificherebbe drasticamente il concetto che hai applicato.
Nelle gare che facevo io, duravano 2gg ma ogni gg si sviluppavano diverse specialità... e gli altreti potevano iscriversi alle varie specialità per un massimo di 2.
Con questo scenario comprendi bene che sarebbe riduttiva la struttura da te ipotizzata...!
Gare(1)-(M)ElencoSpecialitàAlteti(M)-(1)Atleti
Poi, altra complicazione era che per ogni specialità c'erano le Batterie, evidentemente non si potevano far gareggiare tutti gli alteti contemporaneamente... quindi raggruppavano le batterie per Tempi di Iscrizione e Sesso.
Parlo di Nuoto, al massimo ci sono 8 corsie...
Per farti capire che a seconda delle esigenze forse la struttura che hai impostato potrebbe non essere adatta, ma al contempo non ci hai dato elementi sufficienti per capire ed aiutarti.
fedeengineering ha scritto:
Ho creato un'altra tabella "iscrizione gare" e ho le seguenti colonne: Nome, Cognome, Gara, Giorno
Ho creato una maschera "gare" dove io inserisco i valori relativi alla tabella descritta precedentemente.
Poi ho creato un'altra maschera "iscrizione gare" per poter riempire la seconda tabella prima citata.
Ora veniamo al dunque: nella maschera "iscrizione gare" inserisco il nome (testo), il cognome (testo) poi quando vado a selezionare la gara tramite una casella combinata vorrei che nella casella combinata a fianco relativa al "giorno" mi desse la possibilità di scegliere fra le 4 possibilità in base alla selezione di gara fatta,
Spero di essere stato più chiaro, grazie a tutti
Prova a rivedere se le indicazioni su cui ho cercato di portare la tua attenzione sono attinenti al tuo scenario...