Ciao a tutti,
io sto cercando di creare un database con access 2007 per gestire un magazzino.
In una tabella, necessito di creare una casella combinata che prenda più campi da diverse tabelle e che li colleghi tra di loro.
Esempio:
Ho creato una tabella "Preventivi" che userò, appunto, per richiedere preventivi ai fornitori, inoltre ho creato due tabelle esempio per dei fornitori (Fornitore A e Fornitore B) dove in ognuna tabella sono elencati i prodotti che vendono e i relativi prezzi.
Nel tentativo di tenere le cose in ordine, nella tabella Preventivi, ho creato una casella combinata per la selezione dei fornitori, e fino a lì nessun problema.
Devo creare un'altra casella combinata che mi vada a selezionare i prodotti e i loro prezzi in base ai fornitori:
- Primo problema: innanzitutto vorrei che quando seleziono un fornitore, la casella combinata dei prodotti mi mostri soltanto i prodotti di quel fornitore che ho selezionato, ma non so come fare.
- Secondo problema: con la stessa casella combinata, vorrei che mi facesse vedere (oltre al nome del prodotto) anche il prezzo di quel prodotto, sempre però legato a quel fornitore.
Di conseguenza io devo andare a prendere: L' ID_Prodotto, il "Gruppo", e la "Categoria a cui appartiene il prodotto con la sua brevissima "Descrizione" e il "Prezzo Unitario" di quel prodotto (riferito sempre al prezzo a cui lo vende il "Fornitore A", ad esempio.
Sapete come aiutarmi?
Grazie in anticipo
P.S.: Le parole tra le virgolette corrispondono ai nomi dei campi o delle tabelle.