Buongiorno,
è il mio primo messaggio e prima di scriverlo ho cercato nel forum l’informazione relativa a caselle combinate che utilizzano un campo PROGRESSIVO (il mio ID) della maschera di partenza, ho trovato diverse indicazioni che ho tentato di applicare, ma senza ottenere il risultato atteso.
Ho visto anche l’es di regione, provincia, comuni, ma anche questa non mi ha aiutato perché si tratta sempre di una scelta della prima combo che pilota le seconde
Provo a spiegarmi meglio
Ho una maschera associata a una query su movimenti con PROGRESSIVO, relativi a un periodo che chiedo come parametro (la chiave di movimenti è progressivo, periodo)
Mi vengono proposti nella maschera i vari record e dovrei aggiornare il codice fiscale del pagante sul singolo movimento.
Per non doverlo scrivere ho fatto una casella combinata dove come origine controllo ho scritto una select dall’anagrafica (per PROGRESSIVO) per proporre i codici fiscali dei possibili paganti relativi a quel PROGRESSIVO (ce ne sono almeno 2 per ogni anagrafica).
Ho fatto due prove,
Nella prima se imposto la query con la condizione di riferimento alla forms in questo modo:
anagrafe.PROGRESSIVO = [Forms]![pagamenti]![PROGRESSIVO]
sembra che proponga sempre i codici fiscali del primo record e non cambiano spostandomi sul record di movimenti successivo
Se invece metto questa condizione:
"(anagrafe. PROGRESSIVO) = " & Forms!pagamenti!PROGRESSIVO
Mi propone i codici fiscali di tutta l’anagrafe senza fare alcun riferimento al progressivo del movimento che sto visualizzando...
Chiedo aiuto!
Grazie