Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un aiuto con una modifica di un db creato in access.
Funziona in questo modo: il cliente arriva, inserisco i dati anagrafici, il telefono che porta in riparazione e poi gestisco tutta la riparazione fino alla chiusura. Al momento non c'è tracciabilità del cliente in quanto ogni scheda richiede l'inserimento dei dati del cliente (c'è una sola tabella che contiene tutto).
Ho creato una seconda tabella "clienti" che conterrà le anagrafiche dei clienti con l'ID legato a un campo IDCliente inserito nella tabella "Intervento" già presente.
Nella maschera di immissione dati ho creato una casella combinata con la quale andare a scegliere il cliente e selezionarlo, ma non riesco a capire come posso aggiornare altre caselle con i dati presi dalla tabella Clienti (ovviamente dove Intervento.idcliente=cliente.id) come il nome, cognome, cell, ecc...
la domanda è simile a quella della discussione precedente a questa, ma su quella la tabella è una sola e non volevo creare confusione.
Spero mi abbiate capito... metto uno screen per farvi capire meglio: in pratica vorrei che una volta scelto il cliente nella casella combinata mi si aggiornassero i campi successivi (nome, cognome, ecc) andando a prendere i dati dalla tabella clienti.
Vi ringrazio in anticipo
Allegati: