27/08/2024 - Philcattivocarattere ha scritto:
……
Se tutto si risolve senza dover cambiare il formato dei dati che ci sono nei file xlsx, è una “sciocchezza” elaborare, ad esempio, tutti i file presenti in una cartella. Prima però di darti suggerimenti su questa fase è meglio vedere come va la creazione della tabella e l'importazione guidata di alcuni file. Se sai che qualche file è “particolare” carica anche quello a mano, così se ci sono problemi li vediamo subito.
Diciamo che quando lo fai a mano… fatto il primo ti fermi… se lo fai con un ciclo… no, quindi qualche problemino ci sarà, in quanto l'import andrà in conflitto al 2° file probabilmente…
Non essendo intercettabile l'ìimport, se fatto con il TransfertSpreadsheet, l'unica soluzione è mettere un Delay non bloccante tra un Transfert e l'altro… con T da trovare, perchè mettere 10 secondi ad esempio, forse sei sicuro che finisce, ma impiega oltre 1 ora… ;-)
In ogni caso la strada può essere questa, ma sarebbe bene capire meglio come approccia l'utente, perchè se non conosce VBA, cosa che non ha detto, diventa poi complesso… e forse meglio farlo a mano.