1. Mi spieghi il significato di CanaliVendita e RelCanaliVendita?
Mi serve per avere una tabella molti a molti visto che posso avere più canali di vendita all'interno dello stessa scheda libro e che ad un canale di vendita possono appartenere più libri differenti.
es. Libro Dante Alighieri etc. può andare solo su Amazon oppure su Amazon ed Ebay e allo stesso tempo Amazon ed Ebay contengono più di un libro.
Sbaglio ragionamento? non è una relazione molti a molti?
Tabella RelCanaliVendita
non è altro che la Tabella che relaziona
Tabella Prodotti a
Tabella Canali di vendita
Perché hai 2 campi IDArg e IDArg2 in Prodotti?
Il primo in realtà dovrebbe chiamarsi categoria, mia pigrizia non ricambiare il nome della tabella, chiedo venia ...
Ci sono varie denominazioni "poco standard" che depistano il mio colpo d'occhio. Abituati a dare sempre nome-tabella al PLURALE e nome-campo al SINGOLARE.
Non mi sono mai soffermato su come chiamare correttamente tabelle e campi ma sicuramente è più corretto come hai scritto te e sicuramente provvederò ad aggiustare tutti i nomi delle tabelle, nella fretta non ho proprio notato questa sbavatura
4. IDDatoStampa potevi chiamarlo comodamente IDEditore.
sicuro va meglio editore ma nella fretta ho un pò svalvolato sui nomi di campi e tabelle che cmq non comportano problemi nel funzionamento del DB e che aggiusterò al 100%, tempo permettendo, ho tante di quelle tabelle con nomi sbagliati che mi ci vorrà un pò di tempo per aggiustare il tutto. Il problema è, ovviamente, nella comprensione del DB stesso quando lo vado a descrivere ...
Se hai problemi a costruire le caselle combinate, prova a dare un'occhiata qui
Grazie me lo studio subito. Non ho inserito la
Tabella Autore perchè i libri spesso possono non averne uno, è un ragionamento errato?