CARATTERI ILLEGGIBILI NEI CAMPI

di il
4 risposte

CARATTERI ILLEGGIBILI NEI CAMPI

Ciao a tutti

Mi sono creata una maschera con diverse sottomaschere legate le una alle altre. In pratica aprono i dati a cascata a seconda di cosa si clicca e ognuna di loro è legata ad un campo di ricerca.

Mi succede però che in alcuni campi i dati presenti nel record e perfettamente leggibili da tabella diventino illeggibili nella maschera.

A cosa è dovuto? Allego foto vedi campo indirizzo utenza.

4 Risposte

• Re: CARATTERI ILLEGGIBILI NEI CAMPI

1. Intanto prova a fare Compatta e ripristina.
    2. Non saprei…tuttavia trovo bislacco usare tutto questo ambardan di maschere a cascata. 
    3. Vedo Elenco clienti a sinistra, poi a destra una maschera che sembra essere Clienti…non capisco la loro gestione.
    4. Racconta nei dettagli:
      - nomi propri delle tabelle 
      - nomi propri dei loro campi (quelli più significativi) con indicazioni delle “chiave primaria” e “chiave esterna”
      - le relazioni
    5. Spiega passo passo e con i nomi propri cosa ti serve praticamente ottenere.

Hai una query raggruppata come RecordSource che contiene campi MEMO o dei parametri pescati dalla Form… della maschera…?

Esempio leggi questo:

http://www.allenbrowne.com/bug-18.html

Se hai erroneamente impostato il campo testo in MEMO, o LONG TEXT, non puoi usarlo nelle queries, se però il contenuto è<255 chars modificalo in Testo normale.

21/11/2024 - OsvaldoLaviosa ha scritto:

1. Intanto prova a fare Compatta e ripristina.
    2. Non saprei…tuttavia trovo bislacco usare tutto questo ambardan di maschere a cascata. 
    3. Vedo Elenco clienti a sinistra, poi a destra una maschera che sembra essere Clienti…non capisco la loro gestione.
    4. Racconta nei dettagli:
      - nomi propri delle tabelle 
      - nomi propri dei loro campi (quelli più significativi) con indicazioni delle “chiave primaria” e “chiave esterna”
      - le relazioni
    5. Spiega passo passo e con i nomi propri cosa ti serve praticamente ottenere.

Ciao

ti ringrazio. Compattando e ripristinando si è sistemato.
    Cmq di seguito le tabelle:

• tbl_clienti  (id cli, cognome e nome, ecc…) - anagrafica
    • tbl_pdp  (idpdp, idcli, codicepdf, ecc) - anagrafica punti prelievo cliente
    • tbl_contratti (idcontr, idpdp, idcli, datafirma, datainizio, datafine, competitor, ecc)

La maschera di sinistra conterrà l'elenco di tutti i clienti con possibilità di ricerca.

Individuato il cliente, la maschera in alto a destra mostrerà tutti i dati dell'anagrafica

la maschera contratti attivi elencherà tutti i contratti attivi per quel cliente (possono essere tanti)

la maschera dettaglio pdp mi mostrerà tutti i dati di dettaglio del pdp selezionato nella maschera contratti attivi.

Mi serve per avere tutti i dati che mi servono disponibili sulla stessa videata per agevolare il mio lavoro.

Io l'ho pensata così…magari ci sono strade più performanti…

21/11/2024 - @Alex ha scritto:

Hai una query raggruppata come RecordSource che contiene campi MEMO o dei parametri pescati dalla Form… della maschera…?

Esempio leggi questo:

http://www.allenbrowne.com/bug-18.html

Se hai erroneamente impostato il campo testo in MEMO, o LONG TEXT, non puoi usarlo nelle queries, se però il contenuto è<255 chars modificalo in Testo normale.

No, sono tutti testi brevi.

Grazie però per la dritta-

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte