BetaRunner ha scritto:
Quando crei la relazione fra le tabelle utilizzando uno a molti applica l'integrità referenziate (quelle spunte che ci sono)...
Per applicare l'integrità referenziale è sufficiente la spunta sulla prima voce, non su tutte.
BetaRunner ha scritto:
ed eliminerà automaticamente quei record dove è presente quella chiave che hai eliminato.
Questo avviene se si spuntano tutte e tre le voci. Si tratta di un'automatizzazione di alcune azioni che sarebbero comunque possibili con l'uso di codice (o query) appositamente studiate.
Filippo70 ha scritto:
Letta così, forse un pò superficialmente, assomiglia al problema che ho avuto anch' io. Nel mio caso avevo flaggato solo "applica integrità referenziale", mentre non avevo flaggato le due opzioni successive....
Anch'io l'ho letta così. Non so se effettivamente succederà, non mi affiderei mai ad una procedura guidata basata su una query parametrica dove c'è un LIKE che con l'asterisco restituisce tutti i record. Corre l'obbligo di precisare che
Filippo70 ha scritto:
Flaggando tutto, ti dovrebbe poter far cancellare...
... ti dovrebbe poter far cancellare... tutto, forse pure troppo. L'importante è sapere il rischio che si corre.