Buonasera al forum
una [Maschera di spostamento] contiene una sottomaschera [Documenti acquisti] la quale contiene un campo “Contratto”
Nel campo “Contratto” con l'evento “dopo aggiornamento” ho inserito i seguente codice che non funziona ma che non rimanda nessun errore
Private Sub Contratto_AfterUpdate()
If Forms![Maschera di Spostamento].Forms![Documenti acquisti].[Contratto] = "2270100831" Then
MsgBox "Attenzione! Per questo contratto è necessario un aumento del 8,9% del consuntivo.", vbCritical, "Attenzione"
End If
End Sub
premetto che “Contratto” è il nome del campo e invece "Contratto superiore" è l'origine dati
Dopo di che ho provato ad cambiare la parte in grassetto con:
If Forms![Maschera di Spostamento].Forms![Documenti acquisti].[Contratto].Value = "2270100831" Then |
If Forms("Maschera di Spostamento").Controls("Documenti acquisti").Form.Controls("Contratto superiore").Value = "2270100831" Then |
if Forms("Maschera di Spostamento").Controls("Documenti acquisti").Form.Controls("Contratto").Value = "2270100831" Then |
If Me.[Contratto superiore].Value = "2270100831" Then |
If Me.Contratto.Value = "2270100831" Then |
che non funzionano ma che non rimandano nessun errore, chiedo se qualcuno può indicarmi dove sbaglio
Una particolarità da aggiungere: inserisco una immagine dove si notano le maschere evidenziate in azzurro (Maschera di spostamento) e giallo (Documenti acquisti) è sono quelle creata da me e interessate nel percorso.
La feccia nera indica un punto dove ho cliccato nella maschera dopo di che in alto a destra è comparso nel nome elemento “Sottomascheraspostamento” evidenziato in verde che non ho creato io.
Quindi chiedo se per caso va inserito anche questo elemento nel percorso
Grazie a tutti