Campo condizionato

di il
3 risposte

Campo condizionato

Salve a tutti, sto incrementando di volta in volta il mio Database per la gestione del personale di una piccola impresa, ho già chiesto altre volte aiuto, puntualmente e professionalmente mi è stato dato, ora c'è un altro insuperabile problema.
Tb : - "data ", "
"lavoro da svolgere" ,
"identificativo".
Come si può fare che, nel campo identificativo deve essere inserito il numero "1" in automatic SE: nella "data" del giorno successivo e nel campo "lavoro da svolgere" sempre del giorno successivo è inserito "autista"
In sentesi, programmando anticipatamente il lavoro per un mese, deve essere inserito in automatico il n°1 nell'identificativo a patto che il giorno successivo questi svolga il lavoro di autista.
Sarà possibile, Grazie.

3 Risposte

• Re: Campo condizionato

Io non ho colto la sua utilità. Io imposterei semplicemente, sul campo Idenfificativo, la proprietà:
    Valore predefinito: 1 (se è numerico)
    Valore predefinito: "1" (se è testo)

Forse io non sono stato chiaro, la necessità è che quando il lavoro da svolgere il giorno seguente è "autista" ma solo in quel caso e non nelle altre mansioni da svolgere deve apparire il n°1 sul record del giorno precedente, questo serve per far sapere al dipendente che svolgerà quella mansione il giorno seguente e si organizzerà di conseguenza, non posso mettere un valore predefinito perché viene sempre scritto, invece a me serve solo in quella circostanza.
    Grazie

Se hai 1 solo dato per ogni giorno, apri un Recordset filtrato per il Giorno Precedente e forza a 1 il campo in questione, oppure esegui una Query ACTION di UPDATE sul Record del giorno precedente...

Fai attenzione alla composizione del CRITERIO per centrare il Record giusto... se il criterio è costituito da più CRITERI mettili in AND...
    PEr esempio

Data=GiornoPRecedente AND ID_LAVORATORE=129
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte