Non ti preoccupare, andiamo avanti, adesso ci sono in coda io e non lo puoi più fare.
Fabrizio19 ha scritto:
Vorrei che quando si inserisce nel campo "Numero di volte in cui è stata eseguita la procedura" il numero (ad esempio 2) si aprissero tanti form da compilare (per quanto riguarda la data della procedura, la coronaria rivascolarizzata ecc..) uno dopo l'altro (ovvero finisco di compilare il primo e mi si apre il secondo) quanto è indicato dal numero del campo "Numero di volte in cui è stata eseguita la procedura(es 2 form)
La prima parte della tua richiesta si può realizzare:
1) Crea una Nuova macro in visualizzazione struttura
2) Apri la colonna Condizioni e scrivici dentro questa sintassi:
[Maschere]![Amnesi cardiologica]![PTCA]![Numero di volte...il nome completo del campo]>1
3) Nella colonna Azioni scrivi:
ApriMaschera e sotto scrivi il nome della maschera che devi aprire.
4) Salva con nome la macro
5) Apri la sottomaschera PTCA in visualizzazione struttura
6) Al campo "Numero di volte...", clicca col mouse destro e scegli Proprietà, poi scheda Eventi
7) Adesso dovresti scegliere un evento appropriato che vuoi tu, io sono indeciso fra Dopo aggiornamento, Su attivato (io direi questo), o Su uscita (in tutti e tre i casi dovresti sempre caderci dentro con il cursore/mouse) e scrivici dentro il nome della macro.
Salva tutto
Alternativa ai punti 6)/7):
Se vuoi che ciò accada automaticamente all'apertura di maschera, allora fai così
6) Vai alle proprietà della sottomaschera PTCA, scheda Eventi, scegli Su caricamento (o qualche altra azione più pertinente per te) scrivendoci dentro il nome della macro
N.B.: io ho risolto utilizzando una macro, si può fare lo stesso con un appropriato codice Visual Basic che non conosco, ma che un utente più esperto può suggerirti.
Fabrizio19 ha scritto:
Vorrei che si aprissero tanti form da compilare
...tanti quanti indicati in "Numero di volte..."
Questa cosa non mi è chiara, perchè immagino che gli n Form abbiano tutti gli stessi campi: quando ne apri uno, al record successivo ritrovi gli stessi campi e così via.........non ho compreso il senso di questa richiesta.