Campo calcolato dopo evento requery.

di il
7 risposte

Campo calcolato dopo evento requery.

Buongiorno, avrei necessità di un consiglio. In evento current di una sottomaschera ho inserito una routine che mi aggiorna dei pulsanti durante lo scorrimento dei record inseriti. Dopo l'inserimento dei record utilizzo il metodo requey della sottomaschera, poiché devono essere elencati in modo decrescente. Il problema arriva qui. La funzione che restituisce il campo calcolato e che si trova nella routine va in errore poiché nel momento dell'aggiornamento non ha valori su cui lavorare. Sperando che l'analisi della dinamica sia quella corretta, chiedo in che modo operare in questi casi. Grazie.

7 Risposte

• Re: Campo calcolato dopo evento requery.

Prima devi forzare il salvataggio e poi eseguire il requery.

Attraverso l'istruzione?

DoCmd.RunCommand acCmdSaveRecord

Si devi sempre ragionare su come gestisci il Requery… anche se a mio avviso non serve.

La funzione Requery ha senso se vengono Eliminati/Aggiunti Records nell'origine dati in modo esterno all'utilizzo… e non mi pare sia il tuo caso, quindi sei certo che devi usare Requery…?

Se eseguo le aggiunte senza la requery il record aggiunto viene visualizzato in coda. A me occorre che il record aggiunto compaia in prima posizione nella sottomaschera. Esiste un altro modo per fare questo senza la requery?

Mmmmm qualche cosa non torna.

Il Requery NON ha nulla a che vedere con questo, tuttavia RIAPPLICA pure il criterio ORDERBY… che ovviamente se non lo forzi non viene riapplicato.

A mio avviso basta forzare l'ordinamento.

Ok. Ci proverò. Grazie. Ti farò sapere.

Si hai ragione. Mi stavo perdendo in un bicchier d'acqua.Grazie.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte