Prima di tutto grazie a tutti per la collaborazione.
Scusate se insisto. Convengo che ci siano delle controindicazioni, ma il programma ed il codice assolvono da tempo alle loro funzioni, anche se magari potevano essere scritti meglio o ottimizzati.
Vorrei solo ulteriormente velocizzare un passaggio per l'inserimento di un allegato nel campo.
In una form. La mia sub in uscita dal campoX, verifica il contenuto del campoY e se quest'ultimo IsNull salta direttamente al campo Allegato. A questo punto ora si deve fare doppio click sul campo e si inserisce l'allegato. Io vorrei automatizzare anche questo passaggio. Ovverosia vorrei che, se il campoY IsNull, si selezioni il campo di tipo allegato e si apra direttamente anche la finestra per l'inserimento degli allegati, senza dover fare manualmente doppio click con il mouse sul campo Allegato come avviene ora.
Private Sub campoX_AfterUpdate()
If IsNull(Me.campoY) Then
Me.Allegato.SetFocus
SendKeys "{F2}"
End If
End Sub
Ho ascoltato vari consigli. Ma non ho trovato quello corretto,
Simulare tramite codice il doppio click non funziona, o perlomeno non funziona solo spostando il focus sul campo allegato.
O forse non è corretto il parametro "{F2}" per simulare il doppio click in Access.
O forse esiste una proprietà del campo di tipo allegato che può “aprire” la finestra di inserimento.
In fondo, quando faccio doppio click sul campo allegato per apire la finestra di inserimento, eseguo un'istruzione… come si scrive ?
Grazie