Campi unione nei report

di
Anonimizzato10496
il
3 risposte

Campi unione nei report

Sono un autodidatta di Access e chiedo se qualcuno mi può aiutare.

É possibile inserire in un Report di Access, in mezzo a un testo, dei campi che si comportino come un "campo unione" di Word, ossia che si adeguino al testo senza lasciare spazi?

grazie per una risposta
Renzo

3 Risposte

• Re: Campi unione nei report

Potresti essere più preciso, magari fornendo un esempio su ciò che vorresti?
    A me è capitato qualcosa di simile, ad esempio se normalmente da un report con Nome, Cognome, Indirizzo, CAP, Città, potresti avere tutti questi campi, per quanto equamente distribuiti sulla pagina, ma mai coerentemente scritti uno di seguito l'altro, cioè:

Mario Rossi Via Mazzini, 12 70100 Bari
    Carlo Bianchi Corso Sempione, 10 00100 Roma
    Maria Verdi Piazza Garibaldi, 2 74100 Taranto

preferiresti che venissero visualizzati così:

Mario Rossi, Via Mazzini 12, 70100 Bari
    Carlo Bianchi, Corso Sempione 10, 00100 Roma
    Maria Verdi, Piazza Garibaldi 2, 74100 Taranto

...è questo quello che vorresti?

Cerco di essere un po' più chiaro:
    Ho due tabelle legate tra loro da una relazione "uno a molti" sul tipo delle fatturazioni in cui su una ci sono i dati del cliente e sull'altra il materiale che acquista.

Con una query di selezione ho recuperato i campi che mi servono da entrambe le tabelle!
    da questa query ho recuperato i dati per fare un report, che è perfettamente riuscito!!

il problema è che i dati della query li devo portare su un documento Word.

Il motivo del doc Word è legato al fatto che non riesco ha creare un report con le stesse caratteristiche che ha il doc Word con i campi unione ..... per esempio di adeguarsi, come numero di caratteri e spazi, al punto di inserimento.