@Alex ha scritto:
Io scriverei così
WHERE (mansione.ID_mansione=Form!M_Tabella_Finale!CCMANSIONE OR Form!M_Tabella_Finale!CCMANSIONE IS NULL) AND
(aziende.ID_azienda=[MASCHERE]![M_Tabella_Finale]![CCAZIENDA] OR [MASCHERE]![M_Tabella_Finale]![CCAZIENDA] IS NULL) AND
(dipendenti.ID_dipendente=[MASCHERE]![M_Tabella_Finale]![CCDIPENDENTE] OR [MASCHERE]![M_Tabella_Finale]![CCDIPENDENTE] IS NULL) AND
(ans.id_ans=[MASCHERE]![M_Tabella_Finale]![CCANS] OR [MASCHERE]![M_Tabella_Finale]![CCANS] IS NULL);
Ciao, ho provato a inserirlo in questo modo ma mi dà errori. Inserendolo nell'SQL ho provato a mettere tutti FORM (giusto?) ma è tutto sballato (anche se lo lascio così per la verità), se vado in visualizzazione struttura della query di accodamento vedo striscie di comando ovunque sparse nella query sotto i criteri (da oppure in poi)
Inserendolo in quel modo, una volta inseriti i campi tranne uno, mi si apre la maschera tipo "filtro" di inserimento dei vari campi e se vado avanti ovviamente mi accoda 540 record.
Se invece inserisco sotto criterio "oppure" la parte legata a IS NULL, mi accoda lo stesso 540 record e aggiunge IS NULL come oppure sotto ID_MANSIONE
Non capisco se sbaglio io l'inserimento.
Grazie mille per il momento e se vorrai ancora essermi di aiuto.